Bucato profumato: 5 motivi per cui il tuo non lo è
Ti sei sempre chiesta come mai non riesci a profumare il tuo bucato? Eccoti i cinque motivi principali per cui non riesci ad ottenerlo e qualche suggerimento per avere successo, parola di Olimpietta!
Bucato profumato a lungo
Parto da qui perché spesso ci dimentichiamo che fare la lavatrice vuol dire giocare un po’ al piccolo chimico, e trovare le giuste dosi di prodotto e il perfetto mix di odori che aggradano il nostro olfatto non è scontato e richiede molto tempo e pratica.
Perciò il nostro consiglio è quello di pensare al profumo per i tessuti come all’abbinamento che fai con i vestiti prima di indossarli, parti da una base di detersivo e ammorbidente dall’odore neutro, poi dagli un tocco sprint e personale con la fragranza per il bucato in modo da far risaltare il profumo che vuoi avere sui tuoi capi.
Pulizia lavatrice
Lo avrai sentito dire un miliardo di volte probabilmente, ma perché è davvero importante che la tua lavatrice sia pulita per performare al meglio sui tuoi indumenti!
Che tu sia un’amante dei lavaggi con prodotti naturali o che tu preferisca lavarla con detergenti specifici, non ti dimenticare di farlo ad intervalli costanti in base all’uso quotidiano che fai della lavatrice come per esempio: Se sei del tipo che fa una lavatrice al giorno perché hai una famiglia numerosa allora il mio consiglio è quello di farle fare un lavaggio almeno ogni dieci giorni, mentre se la fai solo una volta alle settimana, sarà sufficiente farle fare il lavaggio una volta al mese!
Profumo tessuti
Forse non lo sai, ma ogni tessuto ha una maggiore o minore capacità di aggrapparsi ai profumi e questa loro caratteristica determina quanto profumo emaneranno e per quanto a lungo.
I tessuti naturali come il cotone, la lana e la seta ad un primo impatto profumano meno ma in realtà assorbono meglio e più a lungo gli olii essenziali profumati, mentre i tessuti sintetici come il poliestere e il goretex hanno l’abilità di assorbire più in fretta il profumo ma esso svanisce in poco tempo.
Profumo persistente
Che tu li asciughi all’aria aperta o in asciugatrice, per un qualche motivo sembra sempre che l’intensità del profumo sui capi asciutti non soddisfi mai appieno le nostre aspettative ed è frustrante non sentirlo a km di distanza!
Prova ad intensificare la durata della profumazione con questo piccolo suggerimento: Una volta asciugati i capi che tu li metta nei cassetti o in armadio, prova a riempire un vecchio calzino con dei chicchi di riso e versaci un paio di gocce del tuo profumo per il bucato, ogni volta che aprirai cassetti e armadio verrai avvolta da un profumo che ti inebrierà i sensi!
Profumatori bucato Oh Fragrance
L’ultimo ma più importante motivo per il quale i tuoi capi non profumano è che non hai ancora provato le nostre profumazioni per il bucato, provare per credere!
La formulazione dei nostri prodotti ha la capacità di accontentare la tua voglia di avere un capo persistentemente profumato e la tua necessità di dare una nota profumata distintiva ai tuoi indumenti.
Sul nostro sito troverai tutte le fragranze da noi create con lo stesso amore che hai per la tua casa e per il tuo bucato.
Commenta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.