Tappeti per un bagno moderno

Ci siamo, finalmente stai per rinnovare il tuo bagno e non vedevi l'ora di farlo perché, ammettiamolo, non ne potevi più. Ogni volta ti ritrovi a fissare con perplessità il colore ormai sbiadito delle pareti e ti chiedi “ma era davvero così orribile dall’inizio o è cambiato negli anni?”. Troppi anni in effetti sono passati dall'ultimo acquisto di arredi e accessori per il tuo bagno. Pensaci bene, quando si tratta di arredare il soggiorno di casa non badi a spese, a volte esageri, ma quando invece si tratta del bagno hai sempre una scusa pronta, ma perché? In fondo il bagno è un ambiente che sta acquisendo sempre più importanza e non si tratta più di quello spazio soltanto pratico a cui siamo stati da sempre abituati, ma iniziamo a prestargli la giusta e meritata attenzione. E adesso tocca anche te rinnovare gli interni di questa stanza, ma come?

L’evoluzione del bagno: come scegliere gli arredi giusti

tappeti bagno moderno

Il momento tanto atteso è arrivato, come fare a trasformare un bagno anonimo e renderlo un ambiente moderno, colorato e anche pratico?

Un bagno moderno deve essere prima di tutto funzionale e accogliente, perché non basta soltanto scegliere una carta da parati a fantasia per rendere il proprio bagno confortevole, ma devi poter muoverti liberamente, sentirti a tuo agio, e tutto ciò si ottiene creando un equilibrio tra i diversi arredi scelti. Bisogna porre attenzione alla palette cromatica che andrà a definire l'ambiente, sia per quanto riguarda le pareti, le finiture dei mobili, ma anche i semplici accessori. Anche le luci per esempio hanno un ruolo fondamentale ed è proprio la scelta di questi complementi d'arredo che sottovalutiamo, insieme a quelli di alcuni accessori importanti, come i tappeti che può fare la differenza.

Tappeti per un bagno moderno: accessori indispensabili

I tappeti lunghi da bagno sono accessori che non dovrebbero mai mancare in ambienti pratici come questi, ma per quale motivo? I tappeti arredano gli spazi, li definiscono regalando un aspetto più ricercato anche a un piccolo bagno dallo stile minimal. Inoltre sono utilissimi perché ci permettono di sporcare molto di meno il pavimento, oltre che a nascondere eventuali imperfezioni della pavimentazione stessa.

Se sei alla ricerca dei migliori tappeti per il bagno sei nel posto giusto!

A cosa servono i tappeti? 

Se vuoi rendere accogliente e funzionale il tuo bagno, allora uno dei primi accessori da acquistare è sicuramente il tappeto. A cosa servono i tappeti e perché sono accessori d'arredo indispensabili per un bagno moderno?

Partiamo da presupposto che molte persone non sopportano i tappeti. Per quale motivo? Un po' come le tende, c'è chi li trova inutili, ingombranti e superflui in qualsiasi ambiente decidiamo di collocarli. Un pensiero comune che può essere sfatato nel momento in cui si trova la soluzione giusta. I tappeti infatti definiscono gli ambienti e non è vero che sono da considerare superflui.

Perché i tappeti sono necessari?

Immagina una situazione quotidiana come fare la doccia. Dopo aver trascorso 5 minuti cronometrati a insaponarti e 25 minuti a riflettere sulla tua vita, o a canticchiare tutta la tua playlist appena aggiornata, esci finalmente dalla doccia. Scosti la tendina che, come ogni volta, ti si appiccica addosso tipo ventosa, metti il piede fuori e... scivoli. Se avessi avuto un tappeto ad accoglierti, adesso non staresti leggendo questa guida direttamente dal pavimento del tuo bagno, ma seduto comodamente sul divano.

Un tappeto non solo regala un'estetica unica a un bagno moderno, ma evita anche spiacevoli inconvenienti. 

E ancora…

Un tappeto regala un aspetto nuovo a un bagno moderno

Se credi che un tappeto non sia così importante per il tuo bagno, allora sappi che se non hai voglia di cambiare completamente l'estetica del tuo bagno puoi limitarti a introdurre qualche pratico accessorio, tra cui proprio un tappeto. Ti basterà scegliere il modello che più ti piace e collocarlo in un punto preciso della stanza.

La scelta del tappeto per rendere il tuo bagno moderno e funzionale può essere fatta partendo dallo stile d'arredo di questo ambiente, dal colore dominante, ma anche richiamando qualche dettaglio che caratterizza gli interni. 

Ci sono tanti modelli di tappeti per il bagno da cui poter scegliere nel nostro catalogo. Vediamone qualcuno insieme

Tappeto in cotone con stampa a righe, disponibile in 4 colori e 2 misure

Il primo modello che vogliamo mostrarti, e che potrai sfoggiare nel tuo bagno, è questo tappeto dalla fantasia a righe. Ti basta guardarlo per immaginare come e dove collocarlo. Il design è molto semplice, la stampa è moderna, la fantasia a righe è sempre molto attuale ed è perfetta con qualsiasi stile più moderno, da quello minimal allo stile boho, ma anche per un bagno dall'estetica più contemporanea e audace. Il tappeto è realizzato in cotone quindi risulta morbidissimo al tatto ed è facile da pulire.

Se hai particolari esigenze, come la presenza di bambini piccoli o animali domestici, ti consigliamo di provare i tappeti antiscivolo per il bagno. Per quale motivo proprio questi?

Tappeti antiscivolo per un bagno moderno e sicuro

I tappeti antiscivolo sono molto simili ai classici tappeti ma sono dotati di un materiale, collocato sotto la parte del rovescio del tappeto, che gli permette di aderire al suolo e fissarsi al pavimento, evitando così di trascinarlo con sé quando siamo di corsa e non ci facciamo caso.

I tappeti antiscivolo sono soprattutto sicuri per i più piccini di casa e per chi ha anche animali domestici che spesso si imbattono in tappeti e altri accessori d'arredo. Chi ha gatti sa bene di cosa parliamo, povere le nostre tende!

Tappeti per un bagno moderno: osare con la fantasia

Ammettiamolo, un tappeto ci permette anche di osare regalando a un bagno moderno un'estetica originale e diversa dal solito. Se stai cercando degli accessori che diano al tuo bagno di casa un aspetto divertente ma non sai su cosa puntare, sono proprio i tappeti che dovresti tener d'occhio. Nel nostro catalogo ci sono diverse soluzioni. Troverai le classiche proposte versatili e facili da integrare in qualsiasi contesto, sia in un bagno dallo stile tradizionale che moderno, ma anche proposte che ti lasceranno a bocca aperta per il tipo di design che le contraddistingue.

Tappeto in cotone zebrato bianco e grigio

Questo tappeto è perfetto per chi è alla ricerca di un accessorio di stile e non solo pratico. L'estetica originale non passerà di certo inosservata e sarà perfetta per un bagno moderno a cui vuoi regalare un tocco eccentrico e inimitabile. Realizzato in cotone 100% risulta morbidissimo al tatto. Puoi usarlo davanti alla doccia o al lavabo. Facile da contestualizzare nonostante l'irriverente fantasia, è indicato in un bagno grande o compatto. 

La stampa animalier è ormai in voga di diversi anni, specialmente la trama zebrata sta vivendo una vera e propria rinascita, perché non approfittarne subito per portare nel tuo bagno un pizzico di glam?

Dove collocare i tappeti per arredare un bagno moderno

I tappeti possono essere collocati in diversi punti del bagno e ovviamente puoi scegliere uno o più modelli per decorarlo. In un bagno piccolo ti consigliamo di puntare su almeno una coppia di tappeti che potrai collocare in punti diversi. Il primo davanti alla zona lavabo, il secondo nei pressi dei sanitari o, se preferisci, davanti alla vasca da bagno. Se hai una doccia non può assolutamente mancare un tappetino morbido, magari a pelo lungo, da collocarlo davanti. 

Se il tuo bagno è stretto, prova un tappeto lungo e dalla tonalità neutra o comunque chiara così da dare luminosità al tuo pavimento. 

Tappeto in cotone con cuore e decorazioni in volant due colori

tappeti per bagno moderno

Questo tappeto che troverai nel nostro catalogo è perfetto per chi desidera uno stile semplice ma elegante per il suo bagno. In un ambiente piccolo e stretto ti consigliamo un tappeto lungo e in una nuance chiara per dare luminosità agli ambienti. I tappeti lunghi sono perfetti per bagni moderni e di tendenza perché conferiscono non solo un tocco di stile ma rendono funzionali gli interni. 

La fantasia volant e i decori con cuori rendono interessante questo modello dal design semplice.

In un bagno grande, invece, hai diverse soluzioni. Un tappeto lungo è indicato in un ambiente arredato in stile minimal perché dà accento a un punto particolare del tuo bagno. Lo stile minimalista ci impone di arredare gli ambienti con colori neutri e arredi dalle linee essenziali, quindi un tappeto più particolare è perfetto. Se invece il tuo bagno moderno ha uno stile più vivace, come quello contemporaneo, ti consigliamo una coppia di tappeti colorati

Tappeti per un bagno moderno: il materiale da scegliere

Nel nostro catalogo tutti i nostri tappeti pensati per un bagno moderno, e non solo, sono tutti realizzati in cotone. Questo tessuto è infatti il migliore e il più consigliato per i tappeti da bagno, ma per quale motivo? Perché è un materiale dalla consistenza morbida e leggera ed è facile da pulire anche perché ha un'asciugatura rapida. Possiamo rimuovere con facilità polvere, sporco e capelli con l'aspirapolvere, ma anche con la scopa se preferisci. 

Il cotone è quindi un tessile non solo resistente, ma anche facile da trattare e soprattutto duraturo. Un tappeto in cotone va lavato almeno una volta a settimana, soprattutto se usi spesso il bagno. Se hai un bagno per gli ospiti puoi evitare di tener il tappeto tutti i giorni ma aggiungerlo soltanto quando hai la sicurezza di avere ospiti a casa così da averlo sempre pronto, o anche quando hai visite inattese, ti basterà recuperarlo dallo scaffale della biancheria da bagno e stenderlo dove più ti piace. 

E ora sai tutto su come scegliere il tappeto per il bagno!

Tappeti bagno moderno

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

Profumatori per ambiente OH Fragrance

Vedi tutti