tappeti antiscivolo per il bagno

Se qualcuno dovesse chiederti qual è il momento peggiore della giornata, per te quale sarebbe?

La mattina spesso può diventare una vera tortura, soprattutto se in casa siete tanti e non riuscite a coordinarvi su chi deve usare per primo il bagno. A volte capita che si inneschi una lotta tra te e i tuoi familiari, una corsa sfrenata verso la meta tanto ambita, l'angolo doccia, o vasca. E infatti, se ci pensi bene, l'unica nota positiva, almeno prima del caffè e cornetto, è proprio l'acqua calda della doccia che ti risveglia i sensi. Potresti svegliarti presto la mattina, prima di tutti, e fare le cose con calma, ma vuoi togliere il brivido di una sfida tra te e tuo fratello per chi si aggiudicherà la prima doccia della giornata? Il bagno diventa teatro di corse mattutine sfrenate e di conseguenza il rischio d'inciampare nei tappeti che arredano questo ambiente è sempre dietro l'angolo, in tutti i sensi.

Cosa fare per evitare spiacevoli incidenti di percorso dando la colpa al malcapitato tappetino? Oltre ai classici tappeti lunghi per arredare il bagno, potresti provare i nostri graziosi e pratici tappeti antiscivolo.

Gli arredi pratici e sicuri per arredare il bagno con stile

tappeti antiscivolo per il bagno

Ci sono tanti arredi funzionali che servono a definire il tuo bagno regalandogli un'estetica originale ma che risulteranno anche sicuri per te e tutta la tua famiglia. Possiamo infatti scegliere un certo tipo di scaffali dalle linee essenziali, privi di spigoli e dalle forme arrotondate proprio per evitare di ferirsi urtando per sbaglio i mobili del bagno. Queste soluzioni sono soprattutto le più indicate in presenza di bambini molto piccoli. Si consiglia, specialmente in questi casi, di procurarsi degli arredi con angoli smussati, stessa cosa per il lavabo. Devi acquistarne uno nuovo? Preferisci un modello dalle forme arrotondate rispetto a uno squadrato e dalle linee nette, anche se quest'ultimo era molto di moda negli ultimi anni, ma di certo poco pratico. 

Però aspetta, non preoccuparti, perché ti sveliamo un trend di quest'anno: i mobili dalle forme arrotondate, dagli scaffali ai lavabi, stanno tornando, quindi non rinuncerai nemmeno allo stile facendo questa scelta più sicura e funzionale per tutta la famiglia.

A parte i mobili, anche la biancheria per il bagno può essere un accessorio d’arredo sicuro oltre che arredare con stile e originalità, a partire dalla scelta delle tende fino a quella dei tappeti.

Accessori per il bagno: stile, sicurezza e praticità

Non solo mobili quindi, ma anche semplici accessori decorativi e funzionali possono risultare sia utili che sicuri, oltre ovviamente a completare l’aspetto del tuo bagno. Se devi acquistare dei dispenser per saponi ma hai in casa bambini piccoli, opta per materiali sicuri e che non si infrangeranno al primo urto. Le tende sono altri complementi d'arredo da scegliere tenendo presente la sicurezza dei più piccini, ma anche di eventuali animali in casa. In bagno è sconsigliata una tenda lunga, anche se è molto interessante e insolita come proposta. Scegli sempre un modello leggero e colorato per dare più movimento all'ambiente ma soprattutto che non sia ingombrante. 

Passiamo adesso ai veri protagonisti della nostra guida, i tappeti antiscivolo. Vediamo insieme cosa sono, come utilizzarli al meglio e quale soluzione scegliere per arredare il nostro bagno, oltre che scoprire come scegliere il tappeto per il bagno senza stress.

Cosa sono i tappeti antiscivolo?

I tappeti antiscivolo all'apparenza ci ricordano i classici tappeti che arredano e definiscono gli ambienti di casa, ma in realtà hanno qualcosa in più che li rende perfetti specialmente in ambienti frenetici come il bagno di casa ma sono indicati anche per rivestire il pavimento della cucina.

Questi speciali tappeti sono dotati di un materiale, posto sotto la parte del rovescio, che permette al tappeto di aderire completamente al suolo e fissarsi al pavimento, cosicché se siamo di corsa e incappiammo nel tappeto, non lo trasciniamo via con noi ma soprattutto non rischiamo di cadere e di farci male.

Perché dovremmo scegliere i tappeti antiscivolo per arredare bagno

I tappeti definiscono gli ambienti in modo originale e personalizzato dando profondità agli spazi oltre che sottolinearne lo stile e completandone l'estetica in generale. Un pavimento senza tappeto sembra incompleto, come se mancasse quel dettaglio finale che differenzia uno spazio da un altro. E infatti il tappeto viene visto dagli arredatori un po' come una quinta parete perché può fare davvero la differenza in un ambiente. 

In un bagno non dovrebbe mai mancare e, oltre ai classici ed eleganti tappeti lunghi, puoi provare anche uno o più tappeti antiscivolo per dare stile a questo ambiente e renderlo anche più pratico e sicuro. 

Tra i tanti modelli di tappeti per il bagno, ecco una soluzione colorata e dal design originale che sarà perfetta per il tuo bagno.

Tappeto a righe con antiscivolo Calliope cm.110x60, disponibile in 5 colori

tappeti antiscivolo per il bagno

La prima proposta che vogliamo mostrarti che fa parte del nostro catalogo è questo tappeto a righe Calliope con sezione antiscivolo e dai brillanti colori moderni, una proposta che si farà notare sia per il design che per la praticità di utilizzo. Puoi collocare questo tappeto nel punto che più ti piace, davanti la doccia ma anche al lavabo, il posto più indicato per posizionare qualunque tipo di tappeto, soprattutto se si tratta di un ambiente piccolo e compatto. 

Il tappeto antiscivolo Calliope è disponibile in 5 colori, dal classico beige al più particolare e raffinato color rosa. Puoi scegliere la tonalità che fa per te lasciandoti ispirare dal resto degli arredi del tuo bagno, a partire dalle nuance e finiture dei mobili fino a coordinarlo con gli accessori.

Come scegliere i tappeti antiscivolo per arredare il bagno

Hai diversi modi per scegliere la tipologia di tappeto antiscivolo per dare stile e praticità al tuo bagno. Prima di tutto tieni sempre presente la grandezza e la forma di questo ambiente. In un bagno piccolo non puoi abbinare un tappeto molto grande. Considera anche il design degli arredi scelti. In un bagno dallo stile minimal e con prevalenza colori neutri, non dovresti mai abbinarvi un tappeto o più tappeti antiscivolo con trama a fantasia, specialmente se i disegni sono chiassosi e molto colorati. In un bagno poco spazioso e molto stretto, inoltre, l'ideale è scegliere un tappeto lungo per dare profondità e un tocco ricercato all'ambiente. 

L'ambiente in cui contestualizzare i tappeti antiscivolo fa la differenza, ecco perché noi ti consigliamo di tener presente anche lo stile d'arredo che hai scelto per armonizzare meglio l'inserimento di questo accessorio perché si tratta pur sempre di un prodotto pratico ma che dona anche un tocco di stile in più.

Scegliere i tappeti antiscivolo in base allo stile d’arredo

Nel nostro catalogo ci sono diverse soluzioni che si adattano a ogni tipologia di stile e i migliori tappeti per il bagno a prezzi per tutte le tasche.

Vogliamo darti una dritta nella scelta del tappeto. Non troverai un modello che sia adatto a un unico stile d'arredo, perché i tappeti antiscivolo sono accessori molto versatili anche per quanto concerne l'estetica. Magari un tappeto dalla fantasia più classica è indicato anche per un bagno dagli arredi shabby chic, oppure un modello perfetto per un ambiente industrial si abbinerà divinamente anche con arredi dallo stile vintage.

Il consiglio è di cercare sempre dettagli e colori che siano appunto facili da integrare ai diversi stili, creando un’estetica originale e pensata su misura per te e le tue esigenze. 

Tappeto antiscivolo da bagno in spugna, a pelo lungo, disponibile in 5 colori

Il tappeto a pelo lungo è da sempre sinonimo di fascino e stile in qualunque ambiente venga contestualizzato. C'è chi lo preferisce in camera da letto perché rende questa stanza più calda e accogliente, scegliendolo soprattutto in tonalità calde e avvolgenti. Chi non vi rinuncerebbe mai e poi mai nel proprio salottino perché dona subito un tocco vissuto agli ambienti pur restando tremendamente moderno. Sconsigliato in cucina, possiamo invece sfoggiarlo in bagno? Certo che sì!

Se sei alla ricerca di un tappeto a pelo lungo soffice e pratico, allora questo prodotto e ciò che fa per te. Il suo pelo lungo lo rende morbidissimo come una nuvola, e il suo retro antiscivolo fa si che sia perfetto anche come scendi doccia. Puoi sceglierlo in diverse colorazioni, dall'irresistibile color panna, molto audace come scelta, a un bon ton rosa cipria. 

Con quale stile d’arredo è preferibile abbinare questo tappeto antiscivolo? Noi lo consigliamo in un bagno in stile vintage, ma è perfetto anche in un ambiente pratico e moderno. Sublime in un bagno dall'estetica boho, specialmente nelle tonalità più calde. 

Tappeto blu con stampa colorata e scritta "hola lama"

tappeti antiscivolo per il bagno

Una proposta unica nel suo genere e perfetta per chi vuole strappare un sorriso anche alle 7 del mattino, è questo tappeto dalla fantasia davvero originale. "Hola Lama" recita il tappeto dalla tinta blu elettrica e dai disegni minimal. Il simpatico animaletto, ancora sonnacchioso, ti invita ogni giorno a prendere la vita con un po' di leggerezza, un bel messaggio da comunicare soprattutto il lunedì mattina, non credi?

Comodissimo e super sicuro grazie al suo retro antiscivolo, arrederà gli ambienti del bagno in tutta sicurezza e vivacità. Una proposta che starà benissimo in bagni dall'estetica moderna, ma anche una scelta più particolare in contesti definiti dall'ormai super apprezzato e amato stile boho.

Tappeti antiscivolo per il bagno

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

Profumatori per ambiente OH Fragrance

Vedi tutti