Profumo per asciugatrice: cos'è e dove si mette

Se dovessimo decretare una delle invenzioni più funzionali e amate per la casa non avremo dubbi, l'asciugatrice si meriterebbe il primo posto, o quanto meno il podio. Uno degli elettrodomestici più richiesti dalle giovani coppie, da casalinghe e casalinghi disperati, da lavoratrici e lavoratori sempre di corsa che non hanno mai tempo di fare il bucato e soprattutto non hanno voglia di aspettare che si asciughi! Pratica ed efficiente, ci permette di avere i nostri abiti asciutti e ordinati, ma anche super profumati? Esiste un profumo per asciugatrice, e se sì, cos'è e dove si mette? Ecco le risposte a tutte le tue domande!

Hai un appuntamento importante, lo sai da settimane, e nella tua mente avevi già organizzato l'outfit perfetto. Quel paio di pantaloni a zampa che ti sta tanto bene, con quel maglioncino di filo dal color luminoso che hai comprato in saldo nel tuo negozio preferito, quelle delle grandi occasioni. Scrupolosa come sei però, hai deciso di lavare di nuovo questi indumenti, anche perché vuoi dare a tutto ciò che indosserai questa fatidica sera, un profumo delizioso e che parli di te. Ami le fragranze dolci, ti piacciono le essenze alla vaniglia e non vuoi per nulla rinunciarvi nemmeno sui tuoi indumenti. 

Ti prepari per il bucato, lavi il maglioncino a mano, con cura, selezionando i prodotti per detergerlo e disinfettarlo. A parte ti accingi a lavare il paio di jeans che tanto ti piace. Ora che sono detersi e puliti, è il momento di asciugarli, in fondo c'è una giornata così soleggiata ma, ma come? Fino a poco tempo fa c'era un tepore irresistibile, che fine ha fatto quel cielo soleggiato? E adesso come farai ad asciugare i tuoi capi in tempo? Meno male che c'è l'asciugatrice, l'acquisto della vita, te lo sei detta mille volte!

L'asciugatrice: capi asciutti e puliti anche nelle giornate piovose

La tua vita dopo l'asciugatrice è cambiata non è vero cara olimpietta? Chi vive in appartamenti molto piccoli e non ha modo di lasciar asciugare i propri indumenti all'aria aperta, si ritrovava spesso con abiti lavati e igienizzati sì, ma umidi e dal profumo che non sa proprio di pulito. Per non parlare dell'eternità che impiegano ad asciugarsi, anche se si tratta di un semplice paio di calzini. Di certo non se la cava meglio chi pure ha spazio all'esterno ma quando il brutto tempo incalza, beh, non c'è balcone o terrazzino che tenga! 

L'asciugatrice quindi ci permette di ottenere davvero capi asciutti e puliti tutte le volte di cui ne abbiamo bisogno, ma possiamo rendere il nostro bucato, oltre che asciutto in poco tempo e senza aspettare tempi biblici, anche profumato? Certo che sì, e in questa guida vogliamo svelarti proprio qualche piccolo trucchetto, o meglio come utilizzare uno dei nostri prodotti più amati da poter aggiungere, a piccole dosi e nel modo giusto, anche nell'asciugatrice.

Hai già capito di cosa stiamo parlando cara olimpietta, vero?

 

Profumo per asciugatrice: possiamo davvero utilizzarlo?

Se sei alla ricerca di un modo per rendere più intenso e duraturo il profumo del tuo bucato, devi assolutamente conoscere uno dei prodotti più amati e acquistati del nostro shop online: i profumatori per bucato.

Che cosa sono i profumatori per il bucato?

I profumatori per il bucato sono dei prodotti utilissimi e anche molto versatili che servono a dare una profumazione intesa e duratura al tuo bucato a ogni lavaggio. Puoi utilizzarli in lavatrice, durante i lavaggi a mano e perfino nell'asciugatrice. Vediamo prima di cosa si tratta, e di come utilizzarli per ogni esigenza.

Questi profumatori sono prodotti concentrati che contengono una percentuale di essenze molto alta, e vengono utilizzati per dare al proprio bucato un profumo che durerà per giorni, anche dopo aver indossato più volte lo stesso indumento. Sono realizzati con ingredienti naturali e di conseguenza non sono per nulla dannosi per la nostra salute e quella dei nostri cari. La cosa bella è che puoi aggiungerli ai tuoi lavaggi ogni volta che ti va perché sono delicati anche sulle fibre di abiti e vestiti. Non intaccheranno mai la consistenza e struttura dei capi anche dopo tantissimi lavaggi. 

A cosa serve un profumatore per il bucato

Un profumatore per il bucato nasce quindi per avvolgere i capi durante il lavaggio, a mano o in lavatrice che sia, con un profumo gradevole e mai stucchevole che perdurerà giorni e giorni.

I nostri profumatori per il bucato Olimpia Home sono tutti realizzati in Italia e con gli estratti delle migliori essenze presenti sul nostro territorio nazionale. Quindi si tratta di un prodotto completamente naturale e atossico. Gli oli essenziali vengono aggiunti agli aggrappanti per tessuti che creano la combinazione perfetta per rilasciare un profumo persistente ma non insistente sui tuoi capi e che resterà inalterato per giorni e giorni.

Potrai utilizzare questo prodotto nel lavaggio in lavatrice, per il tuo bucato a mano ma anche nell'asciugatrice. Vediamo come fare in ognuno dei 3 casi.

Profumatore per il bucato: profumo in lavatrice

Come viene utilizzato un profumatore per il bucato quando si fa un lavaggio in lavatrice? La modalità d’uso è la stessa che viene fatta per quanto riguarda quella dell'ammorbidente. Il profumatore va inserito nella vaschetta dell’ammorbidente perché verrà rilasciato e attivato nell’ultimo lavaggio della lavatrice, ma gli effetti che ha avrà sui capi non sono gli stessi del classico ammorbidente, perché si tratta appunto di un prodotto completamente naturale.

Profumatore per il bucato: profumare i capi durante il lavaggio a mano

Possiamo utilizzate un profumatore per il bucato anche per quanto riguarda il lavaggio a mano. Possiamo diluirne qualche goccia durante l'ammollo dei panni in una bacinella ma anche nel lavabo del bagno. Dopodiché lasciarli in acqua per un massimo 30 minuti, evitando di strofinare i capi tra loro per non rovinare le fibre (lo sai cara olimpietta che non bisogna strofinare gli indumenti durante il lavaggio a mano, vero?), infine sciacquare bene il tutto.

E in asciugatrice, invece, come utilizzare questo prodotto?

Profumatore per il bucato per asciugatrice

Il profumatore per bucato può essere utilizzato anche nella propria asciugatrice per rendere i capi più profumati, una volta lavati e durante la fase di asciugatura. Possiamo inoltre utilizzare delle gocce del nostro profumature da bucato anche se non abbiamo appena lavato i capi. Un profumo per asciugatrice è utile per dare una profumazione aggiuntiva e un tocco di fresco a un cappotto che magari è rimasto per un po' al chiuso nell'armadio e che adesso hai urgenza d'indossare, o per profumare una giacca che sa di cucinato perché abbiamo mangiato un boccone in rosticceria, per esempio, e l'odore di fritto ci pervade e ci fa venire di nuovo fame!

Come utilizzare un profumo per asciugatrice?

Abbiamo diverse modalità d'utilizzo. Verseremo qualche misurino con la nostra fragranza su un panno umido che aggiungeremo al bucato da mettere in asciugatrice, o possiamo diluire il nostro profumatore preferito con un po' d'acqua e spruzzare l'intruglio profumato su tutti i capi.

Quali fragranze profumate scegliere e quali sono le disponibili nel nostro catalogo?

Vaniglia nera profumatore per bucato OH Fragrance

 

Profumo per asciugatrice

 

Il primo profumatore per il bucato di cui vogliamo parlarti è senza alcun dubbio il più acquistato e amato dalle nostre olimpiette, ed è Vaniglia nera profumatore per bucato OH Fragrance.

La vaniglia nera è una profumazione calda e avvolgente che sa di casa ma con un tocco esclusivo. Ha un profumo che ricorda tutta la gradevolezza di un abbraccio, che grazie alla vaniglia nera rimane come un ricordo indelebile addosso ai tuoi indumenti. Il più dolce e delicato tra i profumatori per il bucato, adatto per i capi d'abbigliamento sia per gli adulti che per i più piccini. Una profumazione completamente artigianale e dal fascino senza tempo.

Le essenze alla vaniglia evocano i noi dolci sensazioni, rilassano e rasserenano in pochissimo tempo. Oltre ad alleviare lo stress, l'aroma della vaniglia può agire come un antidepressivo e farci sentire più felici. Il profumo di vaniglia non si identifica solo con calore, morbidezza e cura, ma evoca anche sentimenti di purezza e semplicità.

Nuvola di cotone profumatore per bucato OH Fragrance

 

Profumo per asciugatrice

 

La seconda proposta profumata e molto delicata è Nuvola di cotone profumatore per bucato OH Fragrance. Ha un profumo così morbido che ricorda la coccola della nonna, una carezza avvolgente e rassicurante. Si tratta del più delicato tra i profumatori da bucato, adatto per tutta la biancheria della casa, sia per lavare e profumare lenzuola, copri piumini, ma anche pigiami e gli asciugamani dai tessuti delicati e naturali.

Per rinfrescare le lenzuola al mattino, puoi infilarle nell'asciugatrice, ti basterà inserire un panno bagnato con uno o due tappi di questa essenza, e avviare un ciclo normale. In men che non si dica le tue lenzuola profumeranno di pulito e ti avvolgeranno in una carezza delicata per sogni tranquilli.

Inoltre puoi diluire una parte di questo soffice profumo per lavatrice in tre parti di acqua e inserirlo in un spruzzino. Agita bene e poi spruzzalo su tende, tappeti o coperte della camera da letto per dare a questa stanza quella gradevole sensazione di pulito in modo originale e con la tua fragranza preferita.

Zenzero e Lime profumatore per bucato OH Fragrance

 

Profumo per asciugatrice

 

Il nostro terzo profumatore per bucato, Zenzero e Lime profumatore per bucato OH Fragrance è stata una vera e propria scommessa perché è una fragranza diversa dalle precedenti.

Vaniglia nera è al momento il prodotto più venduto, senza dubbio, ma ci sta sorprendendo molto anche questa zenzero e lime. È una profumazione che difficilmente viene scelta per prima, ma tutte quelle persone che l'hanno provata ci hanno detto che è molto piacevole e tornano sempre ad acquistarla.

Ha un profumo che ricorda la freschezza degli agrumi con una nota equilibrante grazie alla presenza dello zenzero. Il più grintoso tra i nostri profumatori, è adatto per i capi d'abbigliamento sportivi, scuri e da lavoro.

Tutte le essenze agrumate sono fragranti e terapeutiche. È stato dimostrato che l'odore dei frutti ricchi di vitamina C aumenta l'energia e l'attenzione. Il profumo di limone in particolare può non solo ridurre lo stress, ma dare anche un'impressione positiva di te stesso agli altri. Inoltre associamo le essenze agrumate soprattutto all'odore di fresco e pulito.

Profumo per asciugatrice: cos'è e dove si mette

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

Profumatori per ambiente OH Fragrance

Vedi tutti