profumi per la camera da letto

La camera da letto è uno degli ambienti più accoglienti della casa ma è anche quello più intimo che riserviamo a noi stessi. Cerchiamo di arredare questa stanza con arredi e accessori dai colori delicati, e stiamo attenti a non scegliere nuance troppe calde perché stimolano la mente e, in questa camera, il riposo deve essere tutelato per farci stare bene e dormire in tranquillità. Tra i tanti piccoli accorgimenti da adottare, uno dei più importanti riguarda anche la profumazione. Come si fa a scegliere i profumi per la camera da letto?

Nulla rende accogliente una camera come la giusta atmosfera, di qualsiasi ambiente della casa tu abbia in mente e specialmente quella della camera da letto.

Che cos'è la camera da letto?

La camera da letto è del cuore della casa. È un posto che deve essere accogliente, confortevole ma senza mai rinunciare alla praticità e ovviamente anche all'estetica. Ci sono tanti dettagli a cui dobbiamo fare attenzione, a partire dalla scelta dello stile d'arredo fino a quella delle palette cromatiche più indicate per i suoi interni. Magari il nostro colore preferito è un bel rosso vivace, ma non è consigliato in questa stanza perché si tratta di un coloro molto forte. Se però non vuoi rinunciarci, opta sempre per qualche sfumatura meno intensa, più tenue e avvolgente, così da dare anche un tocco più ricercato agli ambienti. 

Piccoli consigli per una camera da letto irresistibile

Ci sono dei piccoli accorgimenti di cui tener conto per dar a questo ambiente un design originale e renderlo allo stesso tempo un'area di comfort e tranquillità. In fondo, dopo una lunga giornata super impegnativa, quando ci stendiamo nel nostro letto, la prima cosa che esclamiamo è proprio "Ah, finalmente a letto!". Ed ecco perché la camera deve essere accogliente e avere un'atmosfera avvolgente.

Atmosfera avvolgente e massimo comfort

I nostri consigli quindi sono quelli di evitare arredi esageratamente voluminosi ma preferire sì linee morbide, optando però per una mobilia semplice ed essenziale. La maggior parte degli arredi possono avere nuance neutre ma se vuoi portare qualche nota di colore, senza strafare, puoi farlo certo. Punta però sempre su tonalità non troppo intense. Scegli uno stile d'arredo che ti piace, ti rilassa e mette allegria.

Studia bene la disposizione dei vari arredi, crea spazi ma non lasciare angoli troppo vuoti. Non ingombrare la stanza ma trova il tuo compromesso, quell'equilibrio che ti fa venir voglia di non rinunciare mai alle tue comodità. E soprattutto, per un'atmosfera serena, scegli i profumi che più ti ispirano per la tua camera!

I profumi per la camera da letto: perché non rinunciarvi

I profumatori d'ambiente giusti possono davvero cambiare la percezione che hai della tua camera da letto perché il profumo rende accogliente o meno un ambiente. Pensaci bene cara olimpietta, al mattino, prima di prepararti per una nuova giornata, spalanchi le finestre della tua camera perché l'odore di chiuso ti infastidisce. Dopo aver fatto arieggiare, passi all'azione con il tuo profumo preferito. La scelta di un profumo piuttosto che un altro, dipende dal tipo d'essenza ma anche dalla tipologia del prodotto, e cioè con cosa ti trovi meglio e che tipo di profumazione cerchi. 

Perché non dovresti mai rinunciare ai profumi nella tua camera da letto? Perché i profumi mettono allegria, ci fanno stare bene, ci portano alla mente dolci ricordi e non solo. Ravvivano gli ambienti, li rendono riconoscibili, definendoli e regalando loro un tocco più, ricercato e di stile.

Come scegliere i profumatori d'ambienti per la camera da letto? Cerchiamo prima di capire quali sono le essenze profumate più adatte e poi le tipologie di profumatori che troverai nel nostro catalogo. 

Come profumare la camera da letto? Tipologie ed essenze adatte

Il profumo in camera da letto può essere utilizzato e collocato in punti diversi. La scelta della tipologia del profumatore dipende molto anche dalle nostre esigenze. Se abbiamo bisogno di dare una ventata d'aria nuova e avvolgente alla camera, un profumo immediato e fresco, allora dobbiamo provare i profumatori a spray. La semplice erogazione dell'essenza scelta cambierà completamente la percezione di questo spazio.

Il nostro obiettivo è quello di portare in modo costante un profumo morbido e ricercato in camera da letto? Allora prova i diffusori a bastoncini. Questa soluzione ti permette un ricambio d'aria continuo perché appunto la profumazione è costante. La zona perfetta dove mettere il profumatore è dunque non direttamente sul comodino, ma sulla cassettiera in modo da avvolgere tutta la stanza.

Se però hai voglia di provare un'esperienza nuova ricorrendo a un prodotto che non sia solo un profumatore per ambienti ma che ti regali anche un momento di relax tutto per te, allora devi lasciarti incantare dalle note delicate delle cere profumate, o degli oli essenziali, tramite l'uso di un bruciatore per essenze.

Per quanto concerne il tipo di profumo, scegli sempre essenze non troppo forti, ma che siano persistenti, gradevoli e delicate. Le fragranze orientali e fiorite sono le più adatte per portare in camera un clima di pace e serenità. Vediamo nel dettaglio le proposte che troverai in catalogo

Profumi per la camera da letto: i diffusori a spray

Per un profumo immediato e avvolgente, scegli i profumatori per ambiente a spray. L'utilizzo di questo profumatore è davvero semplice, ti basterà qualche spruzzo del tuo profumo preferito per ravvivare e impreziosire la camera da letto con una fragranza che renderà ogni angolo inconfondibile.

I profumatori a spray che troverai nel nostro catalogo nascono dalla combinazione d’ingredienti tutti naturali, come oli essenziali e il bio-alcool, un prodotto anch'esso completamente naturale derivato dalla lavorazione di barbabietole da zucchero. Il mix di questi elementi ci permette di creare un prodotto che sia sicuro e atossico, e infatti possono essere utilizzati anche in presenza di bambini e animali domestici perché appunto realizzati senza la presenza di materiali chimici.

Profumi a spray per la camera da letto

In camera da letto hai bisogno di una fragranza floreale e rilassante. Puoi provare lo spray profumato Prato fiorito arricchito dalle note delicate dell'Orchidea, un cuore primaverile sprigionato dal profumo di essenze erbacee e dolci note floreali.

Ogni essenza naturale viene lavorata e scelta con massima cura e con particolare attenzione alla qualità del prodotto finale. Tutte le materie impiegate, inoltre, sono senza OGM e prive di derivati animali. Le profumazioni OH Fragrance sono pensate e realizzate a mano e in Italia, dalle materie prime fino ad arrivare alla confezione.

Profumatori per ambienti in camera da letto: i diffusori a bastoncini

Vuoi una profumazione che sia costante e non invasiva? La scelta più ovvia ricade sui diffusori a bastoncini.

I diffusori a bastoncini sono infatti sempre più gettonati quando si tratta di scegliere un prodotto che regali alla camera da letto una profumazione irresistibile e che le dia anche un'estetica elegante e di stile.

Come funzionano i diffusori a bastoncini?

Questi prodotti sono facilissimi da utilizzare. Il nostro consiglio è di posizionare la fragranza in una zona centrale dalla camera da letto, meglio se lontano da fonti di calore o comunque dal sole diretto per non farla evaporare. Evita di collocare la boccetta sul comodino accanto al letto, ma preferisci una mensola o un ripiano magari di fronte a esso. Se hai una postazione trucco, puoi contestualizzare lì la tua boccetta, impreziosendo così anche quello spazio.

La prima volta ti consigliamo d’inserire i midollini e girarli dopo una permanenza di 30, massimo 60 minuti. Dopodiché puoi girarli una o al massimo 2 volte al giorno a seconda dell'intensità che desideri.

Il profumo che deriva da questo tipo di diffusore è costante nel tempo e quindi non sarà mai invadente, ma accompagnerà il tuo sonno permettendoti di rilassarti il più possibile. Perché ti consigliamo di girare ogni tanto i bastoncini? Perché col tempo tendono a impolverarsi e congestionarsi, il che significa che possono diminuire la loro efficienza. Il profumo resta persistente finché c'è il prodotto all'interno della boccetta.

Diffusori a bastoncini per la camera da letto: le nostre proposte

Tutti i componenti che costituiscono i nostri diffusori a bastoncini per profumare gli ambienti, dagli ingredienti fino ad arrivare alla scatola esterna, sono realizzati in Italia a eccezione dei bastoncini in rattan perché è un tipo di legno che cresce solamente in Asia.

Sono sicuri non solo nell'utilizzo, ma anche per la loro stessa composizione, perché realizzati con materiali naturali. Sono infatti composti da materie prime naturali, a partire dalla scelta degli oli essenziali fino al bio alcool.

Una delle profumazioni che potresti provare nella tua camera è la nostra confezione speciale, Mughetto e Fiori OH Fragrance Brividi d'Amore. Lasciati tentare dalla dolcezza dei fiori d'arancio e mandarino, accompagnati dall'innocenza del mughetto e dai gradevoli sentori dei fiori di sottobosco.

Le Mordidine: esperienza multi sensoriale

Cerchi un'esperienza multi sensoriale? Le Mordidine non solo profumeranno la tua stanza, ma ti regaleranno un percorso pensato appositamente per te. Si tratta di cialde colorate e profumate da attivare con un bruciatore d'essenze in ceramica.

Sono disponibili 3 confezioni ognuna delle quali si differenzia in base al colore: rosa, arancione e verde Tiffany. In ogni confezione troverai un QR code per avviare una playlist musicale diversa per ogni box e vivere un'esperienza multi sensoriale unica.

Puoi provare qualsiasi box per la tua camera, sarai tu a scegliere quella che fa per te!

Profumi per la camera da letto

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

Profumatori per ambiente OH Fragrance

Vedi tutti