Profumatori per bucato, 5 consigli d'oro su come utilizzarli in lavatrice

Hai dei dubbi su come utilizzare i profumi per bucato? Non ti preoccupare Olimpietta, eccoti un elenco di regole d'oro da rispettare per avere un bucato unico!

Regola n.1

Per chi vuole iniziare a utilizzare un profumatore per bucato è importante associarli detersivi o ammorbidenti che abbiano profumi neutri.

Solamente in questo modo potrai esaltare al massimo il profumo per biancheria che hai scelto.

Regola n.2

Una cosa banale che non si tiene in considerazione, ma che in realtà è importante quando si vanno ad utilizzare dei profumi per lavatrice, è che dopo un determinato tempo di utilizzo di uno stesso profumatore il nostro naso tende a non riconoscere più la fragranza in maniera distintiva.

Per questo motivo consiglio sempre di utilizzare un profumo lavatrice diverso per indumenti diversi.

           profumatori per bucato OH Fragrance

Regola n.3

i profumatori per bucato sono realizzati con degli olii essenziali che si aggrappano alle fibre dei tessuti e per questo è molto importante non utilizzarlo con fonti di calore, come il ferro da stiro. Questo non significa che tu non possa stirare i tuoi capi una volta asciutti, ma devi assicurarti che l'indumento sia ben asciutto prima di procedere altrimenti potresti ritrovarti con delle macchie scure nei tessuti. Se malauguratamente questo dovesse accadere non preoccuparti, ti basterà effettuare un nuovo lavaggio e il tuo vestito preferito tornerà come prima.

Regola n.4

Stai versando il profumo per lavatrice nella cassetta dell'ammorbidente e qualche goccia fuoriesce e sporca la lavatrice? Puliscilo con un panno umido e evita di lasciare tracce che altrimenti potrebbero corroderla. Naturalmente il prodotto è formulato appositamente per essere utilizzato in lavatrice e non ti ritroverai mai con il tuo maglione preferito bucato, ma nel caso di contatto con altri materiali segui la procedura che ti ho indicato e non avrai nessun problema!

Regola n.5

Una volta che avrai trovato il tuo profuma biancheria lavatrice preferito farai quello che piace fare anche a me, cioè utilizzarlo dappertutto. Per questo ti ho scritto apposta un altro articolo dove ti indico tutti gli utilizzi alternativi dei profumi bucato, ma devo assolutamente sconsigliarti di usarlo nei diffusori per ambiente. Come nella regola n.4, il prodotto nasce ed è studiato per certe condizioni e se proverai a usarlo come essenza per l'ambiente potresti ritrovarti con il diffusore danneggiato irreparabilmente.

Spero che le 5 regole d'oro su come utilizzare il profumatore per bucato abbia fugato i tuoi dubbi e voglio lasciarti con un segreto che uso ogni volta che stendo il bucato per aver un miglior risultato. Non stendere it tuoi panni all'aperto, sole e vento porteranno via un po' del profumo dai tuoi capi. Piuttosto stendilo in casa e vedrai che il profumo si propagherà per tutta casa e soprattutto i tuoi vestiti faranno un profumo che lascerà la scia quando passi.

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

Profumatori per ambiente OH Fragrance

Vedi tutti