profumatori per ambiente spray

Vuoi dare alla tua casa una profumazione intensa e irresistibile ma hai paura che risulti stucchevole? Tranquilla cara olimpietta, abbiamo preparato una guida dettagliata e completa su come utilizzare i profumatori per ambienti più pratici e immediati che troverai nel nostro catalogo, ossia i profumatori per ambiente in spray! Sei pronta a scegliere la fragranza giusta per te?

Come si fa a rendere una casa accogliente e confortevole? Quante volte ci siamo posti questa domanda senza mai trovare una risposta esaustiva.

Hai scelto lo stile d'arredo che più ti piace, gli arredi e gli accessori per ogni ambiente, anche i colori che più ti fanno stare bene, ma senti che manca qualcosa. Vorresti un dettaglio, quel particolare che rende definiti gli spazi, che li fa sentire tuoi, in tutto e per tutto. 

Hai mai pensato di provare i profumatori d'ambiente? Vogliamo spiegarti cosa sono, come sono fatti e quali utilizzare per i tuoi spazi.

Cosa sono i profumatori d'ambiente?

I profumatori per ambienti sono degli accessori per la casa di cui non riusciamo più a farne a meno. Ti sei mai chiesta perché siamo così attratti dai profumi?

Facci caso, non esci mai di casa senza 2 gocce del tuo profumo preferito e adori lasciare la presenza del tuo passaggio con una delicata nota vanigliata.

A volte bastano poche gocce di un profumo per rievocare in noi sensazioni e ricordi che credevamo aver rimosso o sepolti col tempo. L’olfatto infatti è legato alla memoria, ed è uno dei sensi più sviluppati e importanti che abbiamo, anche se, a volte, ci capita di sottovalutarlo. E i profumatori d'ambiente fanno proprio questo, rievocano in noi dolci sensazioni. Ormai sono sempre più ricercati e utilizzati quando si tratta di arredare casa, perché ci consentono di dare agli ambienti una propria configurazione che andrà a rispecchiare le nostre preferenze ed esigenze, ma anche il nostro stato d'animo del momento, certo.

E i motivi per cui scegliere i giusti profumatori ambiente sono tanti ma soprattutto, l'aroma migliore è quello che ci consentirà di creare in casa l'atmosfera che lasci una impronta di noi di noi stessi e della nostra presenza. Un'essenza profumata che ci ricordi chi siamo proprio nella nostra casa.

Ti sei mai chiesta come è davvero composto un profumo?

La piramide Olfattiva: come è composto un profumo

Piramide olfattiva

Per capire davvero perché amiamo così tanto ambienti e spazi profumati, dobbiamo anche conoscere come è realizzato un profumatore d'ambienti per apprezzarlo meglio.

Un profumo è composto da materie prime complementari tra loro che non vanno in contrasto e non si accavallano l'una con l'altra. Vengono quindi scelte in base al grado di volatilità e persistenza di ogni essenza.

La Piramide Olfattiva di un profumo è composta da 3 livelli che spiegano lo sviluppo temporale di ogni fragranza. Abbiamo quindi:

  • note di testa, sono tutte quelle fragranze che hanno un alto grado di volatilità e una bassa capacità di persistenza. Si tratta di quella parte del profumo che e ci spinge a provarlo fin da subito, quel sentore che ci colpisce a primo impatto.
  • Note di cuore, sono le note che danno carattere al profumo. Sono più potenti di quelle di testa e hanno una persistenza media che stabilisce il profumo.
  • Note di fondo, sono le note che in assoluto donano persistenza al profumo. Durano per giorni e creano una memoria olfattiva che persisterà nel tempo.

Come scegliere i profumatori d’ambiente ideali?

Una volta capito come è fatto un profumo, come facciamo a scegliere il tipo di profumatore per ambienti più adatto a noi? In commercio ne abbiamo svariati modelli. Nel nostro catalogo troverai i profumatori d’ambiente a bastoncini, i bruciatori con cialde, perfetti anche per diffondere l’aroma degli oli essenziali. I più pratici e di certo anche i più conosciuti e acquistati però, sono però i profumatori d’ambiente a spray.

Profumatori d’ambiente a spray: mai più senza

Hai appena preparato una cenetta gustosa tutta per te, stasera sei sola in casa e hai deciso di recuperare qual film sui supereroi che non vedevi l'ora di vedere. Hai esagerato, come al solito, a dosare le spezie, e la tua casa profuma come un bazar, ma non importa, non aspetti nessuno e poi hai troppo freddo per far arieggiare la cucina. Stai per avviare il film ma... ecco la tua migliore amica che ti scrive un messaggio, deve raccontarti della sua promozione a lavoro, non sta più nella pelle. Vuole passare da te, anzi, ti ha fatto una sorpresa, è giù sotto casa. Improvvisamente sobbalzi dalla poltrona, come fai ad accoglierla con questo odore di curry ovunque? A le non piace per niente il curry!

La soluzione? Fai arieggiare un po' l'ambiente e spruzza qualche goccia del tuo profumatore per ambiente preferito. Ti basterà un solo gesto per dare alla tua casa un aroma irresistibile. 

Il profumo giusto per te!

I profumatori d’ambiente spray sono prodotti davvero pratici e funzionali che non deludono mai. Sempre pronti all'occorrenza sono di certo i più immediati e scelti quando si tratta di regalare alla propria casa un'essenza aromatica nuova, originale e irresistibile.

Vengono preferiti, per esempio, ai diffusori a bastoncini per via della semplicità dell'utilizzo e perché possiamo usarli all'occorrenza per rinnovare un profumo, intensificandolo, visto che il profumo dei diffusori a bastoncini, per quanto buono ed efficace, è sempre percepibile in modo costante.

Quando utilizzare un profumatore spray per ambienti?

Questo tipo di profumatore possiamo utilizzarlo in ogni momento della giornata e ci salva quando arriva improvvisamente un ospite inatteso. Per dare agli ambienti una ventata d'aria fresca, ricorriamo a un rapido spruzzo della nostra fragranza preferita senza farci trovare così mai impreparati.

Puoi utilizzare un profumatore a spray ogni volta che ne hai voglia. Per esempio al mattino, una volta sveglia, in camera da letto, dopo aver fatto arieggiare la stanza. Ti basterà un profumo spray delicato e fresco per risvegliare i tuoi sensi. Puoi scegliere di spruzzarne qualche goccia magari dopo pranzo o cena se hai cucinato un piatto elaborato e dagli odori persistenti. Perfetto prima di un bagno caldo, per allentare la tensione di una lunga giornata di lavoro, o la sera, prima di addormentarsi, preferendo uno spray per ambienti al gusto di lavanda.

Insomma, sarai tu cara olimpietta a scegliere il momento giusto per regalare ai tuoi ambienti un profumo conciliante e rivitalizzante.

Perché utilizzare un profumatore d'ambiente a spray?

Possiamo utilizzare i profumatori d'ambiente a spray in tanti modi diversi e in ogni ambiente della casa.

Le funzionalità dei profumatori d'ambiente sono tante e diverse, ma in particolar modo vengono utilizzati per coprire o eliminare eventuali cattivi odori. Non limitiamoci però solo a un utilizzo pratico, perché i profumatori a spray servono a rinfrescare l'aria e a portare in casa una ventata del nostro profumo preferito. Sapevi che l’utilizzo costante di questi complementi è anche un modo pratico per purificare e umidificare delicatamente l’aria? Ricorda di farlo soprattutto durante i mesi invernali, quando l’aria è secca a causa dell’uso costante del riscaldamento.

Gli spray per ambienti sono semplicissimi da usare e davvero immediati. Dove possiamo utilizzarli? Praticamente e senza alcun tipo di restrizione. Vediamo insieme, ambiente per ambiente, come scegliere i profumatori spray più adatti.

Dove utilizzare i profumatori spray?

Ciò che contraddistingue un profumatore per gli ambienti a spray rispetto ad altre soluzioni è l'immediatezza del suo utilizzo ma anche la persistenza della fragranza. Puoi rinnovare e intensificare la tua fragranza preferita ogni volta che vuoi e dove vuoi erogando semplicemente più prodotto all'occorrenza.

Puoi utilizzare i nostri profumatori per ambiente a spray in qualsiasi ambiente della casa, dalla camera da letto al bagno, ma anche nelle zone di passaggio come l'entrata di casa. Come scegliere il profumo più indicato stanza per stanza?

Profumatori d'ambiente a spray per la camera da letto: comfort e relax

In camera da letto, il consiglio è quello di optare per un profumo che sia rilassante e non troppo eccessivo perché in questo ambiente abbiamo bisogno di creare un'atmosfera rasserenante. In fondo si tratta pure sempre perché del nostro nido, un posto in cui lasciamo fuori pensieri, ansie e preoccupazioni.

I nostri profumi da provare sono le fragranze orientali e fiorite come orchidea ed essenze erbacee.

Profumatori d'ambiente a spray per la cucina: aromi freschi e frizzanti

La cucina è probabilmente il luogo in cui si mischiano tra loro diversi odori e non solo dopo aver preparato pranzo o cena, ma anche per le spezie presenti e tutto ciò che abbiamo conservato nella dispensa.

Le note che vogliamo consigliarti per questo ambiente sono le essenze agrumate e quelle aromatiche, perché sprigionano un odore fresco e pulito. Litorale è la profumazione che consigliamo in particolar modo, perché ha come caratteristica dominante le note di rosmarino e le scorze di limone, che sono proprio quelle più indicate per neutralizzare gli odori tipici del cibo.

Profumatori d'ambiente a spray per il soggiorno e l'entrata di casa: accoglienza e stile

Il soggiorno e l'entrata di casa sono gli spazi più frequentati della casa. Inoltre sono gli ambienti in cui accogliamo i nostri ospiti e i primi a definire, soprattutto per chi entra per la prima volta a casa nostra, come potrebbe essere il resto degli ambienti. L'entrata di casa è una zona di passaggio, quindi deve risultare sempre perfetta. È insomma una sorta di biglietto da visita e, sia per noi che viviamo la casa e per chi è in visita, deve risultare sempre il più accogliente possibile.

Ogni dettaglio può fare la differenza, tra cui anche la giusta profumazione. Le note profumate che vogliamo consigliarti per queste 2 zone sono quelle fruttate e floreali, perché creano un'atmosfera armoniosa e cordiale.

Profumatori d'ambiente a spray per il bagno: una spa tutta per sé

Il bagno è diventato sempre più il posto in cui ci prendiamo cura di noi stessi ed esigiamo da questo ambiente un'atmosfera confortevole, oltre che pratica. Non più spazio di funzione possiamo in un certo senso considerarlo come una piccola spa tutta per noi.

I profumatori per ambienti a spray più adatti sono quindi quelli che garantiranno una fragranza di fresco e di pulito. Le note che vogliamo consigliarti sono quelle che ricordano la brezza marina, le note salmastre, insomma tutto ciò che rievoca le tipiche atmosfere di una spa e di un'esperienza dettata dal lusso e dal massimo comfort.

Ingredienti dei profumatori a spray: sono sicuri per tutti?

I nostri profumatori a spray che troverai in catalogo nascono dalla combinazione d’ingredienti tutti rigorosamente naturali. Le essenze sono realizzate da oli essenziali e il bio-alcool, un prodotto anch'esso naturale derivato dalla lavorazione di barbabietole da zucchero. Il mix di questi elementi ci permette di creare un prodotto che sia sicuro e atossico, ma anche unico.

E infatti i nostri spray per ambienti possono essere utilizzati senza problemi anche in presenza di bambini e animali domestici. Non troverai traccia di materiali chimici. Ogni essenza naturale viene lavorata e scelta con massima cura e con particolare attenzione alla qualità del prodotto finale. Tutte le materie impiegate, inoltre, sono senza OGM e prive di derivati animali. Le profumazioni OH Fragrance sono pensate e realizzate a mano e in Italia, dalle materie prime fino ad arrivare al packaging.

I profumatori d'ambiente a spray sono adatti per me?

Per quanto siano comodi ed efficaci, non è detto che i profumatori a spray siano adatti per chiunque. Pensaci bene, sei un tipo sempre di corsa o che fa di tutto per ritagliarsi dei momenti tutti per sé? Noi consigliamo questi prodotti proprio a chi è sempre di corsa e ha bisogno di profumare gli ambienti in men che non si dica.

Una volta tornata a casa, qual è la prima cosa che fai? Se è correre ad aprire le finestre per far arieggiare e perderti nelle note del tuo profumo preferito, prima di metterti all'opera anche in casa, allora sì, i profumatori d'ambiente a spray sono perfetti per te. Se invece ti piace creare una sorta di routine, sfili le scarpe, metti un po' di musica, ti prepari un contorno con un calice di vino, allora ti consigliamo, come sottofondo al tuo momento di svago, un bruciatore d'essenze con le nostre Mordidine

Profumatori per ambiente spray

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

Profumatori per ambiente OH Fragrance

Vedi tutti