profumatori per ambiente persistenti

Sei alla ricerca di una profumazione duratura e persistente per rendere i tuoi ambienti unici? Prova i nostri profumatori per ambiente persistenti e scegli la proposta più adatta ai tuoi ambienti!

Come si fa a rendere la propria casa unica e inimitabile? Questa è forse una delle domande che più ci sovviene ogni volta che arrediamo un ambiente o ravviviamo un angolo di casa che ci dà l'impressione di essere negativamente démodé. A volte bisogna necessariamente intervenire sugli arredi modificando lo stile e l’aspetto generale degli ambienti. Altre volte invece ci basta un dettaglio speciale, come l'uso dei profumatori per ambienti, accessori utilizzati sempre più per vivere in modo confortevole la nostra casa. Oltre alle classiche soluzioni però, ci sono spazi che hanno bisogno di una fragranza che sia non solo avvolgente ma anche più intensa e persistente. In questa guida, cara olimpietta, ti mostreremo quali sono i profumatori per ambienti e tutte le loro caratteristiche, ma ti sveleremo anche come e dove abbinare i profumatori per ambiente persistenti, per una casa profumata e di tendenza che saprà conquistarti giorno dopo giorno. 

Profumatori d’ambiente: come rendere la tua casa profumata e inimitabile

I profumatori per ambienti sono dei complementi d'arredo molto amati e di cui non possiamo fare più a meno. Li utilizziamo praticamente ovunque per rinfrescare e ravvivare gli ambienti di casa. In una camera da letto per renderla accogliente, nel bagno per una piacevole sensazione di pulito, ma anche nei corridoi di casa, zone di passaggio che assorbono tantissimi odori. I profumi più persistenti e intensi non vengono utilizzati e consigliati ovunque però. Li sconsigliamo nella zona notte perché in questi ambienti è sempre meglio optare per fragranze delicate e leggere che andranno ad avvolgere gli ambienti con note tenui ma sempre presenti. Consigliatissime sono, per esempio, quelle floreali, una su tutte l'essenza profumata alla lavanda. Nella zona giorno invece possiamo valutare diverse opzioni, da quelle dolci alle più speziate, a quelli che ricordano un bouquet fiorito.

I profumatori d'ambiente si rivelano ottimi alleati quando si tratta di definire gli ambienti grazie a profumi irresistibili e unici, ma ci salvano anche da piccoli imprevisti, come quando abbiamo bisogno di rinfrescare casa prima dell’arrivo di amici. Non solo profumano gli ambienti, ma ci consentono di dar loro un'impronta tutta propria che rispecchierà non soltanto i nostri gusti, ma anche il nostro stato d'animo del momento.

Gli utilizzi dei profumatori d’ambiente

Le funzionalità dei profumatori d'ambiente sono tante e diverse tra loro. Vi ricorriamo soprattutto per coprire o eliminare odori sgradevoli o molto forti. Per esempio ricorriamo a un profumatore d’ambiente dalle note frizzanti, come quello con note di rosmarino e cedro, per coprire gli odori della cucina e rinfrescarne l'aria.

La finalità dei nostri profumatori però non è solo pratica perché non vi ricorriamo solamente quando c’è la necessità di mitigare odori molto forti. Li utilizziamo anche per far arieggiare gli ambienti, soprattutto in inverno a causa dell'aria molto secca dovuta ai riscaldamenti sempre accessi, rendendo così l’atmosfera gli spazi più leggera. Ci sono poi molte profumazioni per ambienti che sono in grado di risollevare il nostro umore e perfino allentare la tensione.

Un profumo poi definisce un ambiente, lo esalta e lo rende inimitabile. I profumatori persistenti li preferiamo poi in quegli spazi della casa dalla personalità forte e dagli arredi originali perché si rivelano quel particolare di stile che contraddistingue angoli e ambienti definiti e di tendenza.

I profumatori d'ambienti possono essere di diverse tipologie, non ne esiste infatti un unico modello. Quali sono, come sono realizzati, come si fa poi a scegliere il profumatore per ambienti più adatto per ogni esigenza e soprattutto, quali sono i profumatori per ambienti più persistenti e iconici? Ecco tutte le nostre proposte!

Profumatori d'ambienti: tutte le tipologie

Troviamo tantissime soluzioni in commercio per quanto riguarda i profumatori per ambienti; la scelta è molto personale, e dipende da diverse variabili. Dobbiamo tener presente il tipo d'utilizzo e l'ambiente in cui andremo a utilizzare il prodotto scelto. Terremo quindi presente non solo di che ambiente si tratta, ma anche come è fatto, le dimensioni dell'ambiente e quanto tempo ci trascorriamo. Per esempio, se passiamo la maggior parte della nostra giornata in cucina, sconsigliamo l'uso di un profumatore dall'aroma molto persistente per non assuefarci troppo.

Vediamo insieme le diverse tipologie di profumatori e le nostre proposte per una casa profumata e dal tocco unico!

Profumatori per ambienti a spray: persistenti e intensi

I profumatori d’ambiente nel formato spray sono i prodotti più utilizzati quando si tratta di dare un buon profumo alla propria casa in modo pratico, semplice e veloce. Permettono una diffusione del profumo scelto in modo intenso. Ti basterà spruzzare poche gocce per riempire una stanza o zone di passaggio come l'entrata di casa e il corridoio. In questi spazi consigliamo molto i profumatori d'ambiente dall'intensità duratura e persistente per diversi motivi. Prima di tutto sono, come ben sappiamo, zone di passaggio e quindi non sosteremo a lungo in questi angoli di casa, di conseguenza possiamo inebriarli con profumi deliziosi e dalle note avvolgenti. Una scelta da provare specialmente all'entrata di casa per accogliere gli ospiti ma anche per allietare con la nostra fragranza preferita il nostro ritorno a casa.

Tra i diversi profumatori per ambiente persistenti, ti consigliamo, cara olimpietta, una delle nostre ultime novità, Sei la mia...Follia N° 1 spray naturale per ambienti OH Fragrance. Si tratta di una profumazione persistente adatta per salotto e soggiorno, ma anche entrata di casa, che darà un tocco floreale e romantico a ogni ambiente. 

Profumatori per ambienti: i diffusori a bastoncini

I diffusori a bastoncini ci consentono una profumazione duratura e intensa? Anche se si tratta di accessori profumati perfetti per una profumazione costante, permettono anche che l'aroma sia durevole nel tempo. Negli ultimi anni poi sono diventati molto richiesti e utilizzati soprattutto al posto delle candele profumate perché più pratici e sicuri.

I diffusori a bastoncini hanno anche un'estetica ricercata e di stile, e infatti nel nostro catalogo troverai non solo le classiche boccette, ma anche quelle più particolari e di design.

Questi prodotti sono facilissimi da utilizzare. Il nostro consiglio è di posizionare la fragranza in una zona centrale dell'ambiente, meglio se lontano da fonti di calore o comunque dal sole diretto per non farla evaporare. La prima volta ti consigliamo d’inserire i midollini e girarli dopo una permanenza di 30, massimo 60 minuti. Dopodiché puoi girarli una o al massimo 2 volte al giorno a seconda dell'intensità che desideri. Se desideri che il profumo sia durevole e costante, allora cambia spesso il verso dei bastoncini. Col tempo tendono a impolverarsi e congestionarsi, il che significa che possono diminuire la loro efficienza. Ecco perché ti consigliamo di girarli almeno 2 volte al giorno.

Le nostre proposte: come sono realizzati i diffusori a bastoncini?

Tutti i componenti che costituiscono i nostri diffusori a bastoncini, dagli ingredienti fino ad arrivare alla scatola esterna, sono realizzati in Italia a eccezione dei bastoncini in rattan perché è un tipo di legno che cresce solamente in Asia. Sono sicuri non solo nell'utilizzo, ma anche per la loro stessa composizione, perché realizzati con materiali naturali.

Tra le diverse profumazioni, se preferisci dei profumatori per ambiente persistenti, ti consigliamo specialmente le boccettine in bottiglie speciali. Una proposta unica e originale è la profumazione ambienti al Mosto d'uva e Amarena Meravigliosa Creatura. Si caratterizza per una bottiglia nera ed elegante, ed è disponibile in tre misure. Da provare in soggiorno ma anche in uno studio o comunque dove lavori in smart working, è una fragranza persistenza ma mai invadente che racchiude i profumi della Vendemmia con una dolcissima nota all'Amarena. Ispirata alla vita di campagna regalerà alla tua stanza un tocco rustico col sapore di una volta.

Bruciatori con cialde: profumo inebriante e duraturo

Nel nostro catalogo abbiamo recentemente introdotto una novità che sta incuriosendo sempre di più voi care olimpiette perché si tratta di un prodotto esclusivo e perfetto per questi tempi frenetici.

In un mondo che ci impone in un certo senso di essere sempre perfetti e di correre da un punto all'altro per essere sempre sul pezzo, noi ti consigliamo invece di rallentare e respirare e provare la nostra ultima proposta: le Mordidine. Si tratta di cialde in cera profumate e colorate che non solo avvolgeranno con una fragranza unica gli ambienti di casa, ma ti regaleranno una vera e propria esperienza multisensoriale. Per utilizzarle dovrai servirti di un bruciatore per essenze, le nostre Mordindine, e una candela piccola.

Come utilizzare le Mordidine: una profumazione persistente e avvolgente

Le Mordidine sono un’esperienza multisensoriale pensata e creata per riappropriarsi di sé stessi. Sono disponibili 3 confezioni ognuna delle quali si differenzia in base al colore: rosa, arancione e verde Tiffany. In ogni confezione troverai un QR code per avviare una playlist musicale diversa per ogni box e vivere un'esperienza multisensoriale unica. 

Tutte le profumazioni sono intense e persistente, ogni Mordidina ha una durata di 3 ore ma il profumo, una volta spento il bruciatore, persiste anche oltre per ambienti profumati e inebriati!

Profumatori per ambiente persistenti

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

Profumatori per ambiente OH Fragrance

Vedi tutti