profumatori d'ambiente

Cara olimpietta, abbiamo pensato di creare una guida definitiva su tutto ciò che riguarda i profumatori d'ambiente, da quelli a spray ai profumatori in cialda. Inoltre ti racconteremo anche del nostro ultimo prodotto che, se ancora non lo conosci, sta avendo un grandissimo successo. Sei pronta a scoprire tutti i segreti di una casa accogliente, profumata e che sa di primavera tutto l'anno?

La primavera è alle porte e ora più che mai abbiamo bisogno di rigenerarci e vivere momenti dai toni di certo più spensierati. Cara olimpietta, sono mesi complicati e difficili, lo capiamo, e a volte è davvero ardua restare sereni in queste circostanze. Noi però ci impegniamo insieme a te nel creare vibrazioni positive e portare un po' di leggerezza e serenità almeno nelle nostre case. Vogliamo infatti vivere insieme a te questo viaggio, una guida un po' galattica, restando pur sempre coi piedi per terra, per creare una casa che sia accogliente, confortevole ma soprattutto profumata, e che sprigioni le sensazioni e i profumi che solo la primavera è capace di portare. 

Una casa in cui sentirsi liberi e sereni

Crediamo che per vivere in un clima sereno dobbiamo innanzitutto partire dalla casa. Non possiamo controllare tutto quello che accade fuori, è vero, ma almeno possiamo scegliere come saranno i nostri ambienti, lo stile d'arredo, i colori e le finiture di mobili e accessori, e perfino come e quanto illumineranno le nostre lampade. 

Possiamo definire come più ci piace anche la disposizione degli arredi negli spazi, e gestire i metri cubi a disposizione come più ci pare. Tutto questo non solo ci permette di rendere la nostra casa funzionale e pratica, ma soprattutto fatta su misura per noi e le nostre esigenze, e di conseguenza il più confortevole possibile.

Arredare come più ci piace e senza imporsi limiti

Quando si tratta di arredare casa ci sentiamo spesso sotto esame. Magari siamo attratti da un colore in particolare, ma poi ci sovvengono i dubbi. E se forse troppo accesso? E se stona con il resto degli arredi? E infine quel dubbio atroce: e se non è abbastanza alla moda? No cara olimpietta, non farti sopraffare da queste paturnie, ma piuttosto pensa a cosa ti piace di quel colore, cosa ti attira e come abbinarlo nei tuoi ambienti creando armonia e stile. Seguire il proprio istinto non significa eccedere, anche perché il giusto equilibrio tra arredi, colori e finiture ci garantisce una casa accogliente e pratica e che ci faccia sentire accolti e a nostro agio. 

Arredi e trend: segui l'istinto

Spesso non è solo questione di colori, anche per gli arredi ci lasciamo assalire da dubbi e perplessità. Per anni abbiamo assistito a una forte propensione per tutto ciò che è minimal, un tripudio di colori neutri e linee sobrie con dettagli appena accennati. Per gli amanti del minimalismo questa tendenza è stata ampiamente utilizzata e rivisitata in tutte le salse. Per chi invece è propenso all'uso di palette cromatiche più audaci, linee sbarazzine, volumi e contrapposizioni, beh, è stata un po' una sofferenza. Se anche tu fai parte del secondo gruppo, sappi che potrai limitarti meno in questa prossima stagione perché una delle tendenze più in voga del 2022 è proprio questa: osare di più

Anche se però il nostro consiglio è quello di ascoltarsi sempre perché per quanto sia divertente seguire i trend del momento, bisogna soprattutto puntare su ciò che davvero ci fa stare bene, specialmente quando si tratta della nostra casa.

Ambienti profumati: come dare alla propria casa un tocco in più

Abbiamo parlato di rendere il più confortevole possibile la propria casa arredandola seguendo non solo ciò che è in più in voga, ma soprattutto ascoltando i propri bisogni e necessità, ma adesso vogliamo svelarti un altro piccolo segreto.

Sapevi che puoi dare alla tua casa un tocco originale e personalizzato servendoti anche dei profumatori d'ambiente? Adesso ti spieghiamo cosa sono, come e quando utilizzarli.

Profumatori d’ambiente: tutto quello che c’è da sapere

I profumatori per ambienti sono sempre più ricercati e utilizzati quando si tratta di arredare casa, perché sì questi prodotti ci consentono di dare agli ambienti una caratteristica tutta propria che rispecchi non solo i nostri gusti, ma che accompagnano anche il nostro stato d'animo del momento. 

Sono delle particolari fragranze create appositamente per diffondere in tutti gli ambienti di casa, aromi e profumi.

A cosa servono i profumatori d’ambiente?

Le funzionalità dei profumatori d'ambiente sono tante e diverse, ma in particolar modo vengono utilizzati per coprire o eliminare eventuali cattivi odori. La finalità dei profumatori però non è solo pratica perché non vi ricorriamo solamente quando c’è la necessità di allontanare fastidiosi odori. Li utilizziamo anche per rinfrescare semplicemente l’aria e portare in casa una ventata del nostro profumo preferito.

Un profumo definisce un ambiente, lo esalta e lo rende inimitabile, ecco perché una volta trovata la nostra fragranza preferita, non potremmo più farne a meno. 

I profumatori d'ambienti possono essere di diverse tipologie, non ne esiste infatti un unico modello. Quali sono, come sono realizzati e come si fa a scegliere il profumatore per ambienti più adatto per ogni esigenza?

Profumatori d'ambienti: tipologie e come utilizzarli in casa

In commercio esistono diverse tipologie di prodotti per rendere gli ambienti di casa profumati e confortevoli. Lo stesso utilizzo di uno specifico profumatore deve consentirci praticità nell'utilizzo. Magari siamo spesso di corsa e non abbiamo sempre tutto il tempo a disposizione che vorremmo per dedicarci alla cura della nostra casa. In questo caso non c'è alcun dubbio, il miglior profumatore d'ambiente è di certo quello a spray. 

Se però abbiamo finalmente un intero pomeriggio libero, oltre a profumare la casa possiamo concederci una vera e propria esperienza multisensoriale, e qui proveremo invece delle cialde profumate da utilizzare con un bruciatore. Insomma, come vedi, ogni esigenza richiede un tipo di profumatore.

Vediamo insieme di quali si tratta.

Profumatori per ambienti: i diffusori a spray

I profumatori d’ambiente spray sono senza alcun dubbio una tipologia di prodotti davvero pratica e funzionale. Di certo è la più immediata e infatti viene preferita, per esempio, ai diffusori a bastoncini per via della semplicità dell'utilizzo. Questo tipo di profumatore ci salva in calcio d'angolo quando arriva improvvisamente un ospite inatteso e, per dare agli ambienti una ventata d'aria fresca, ricorriamo a un rapido spruzzo della nostra fragranza preferita senza farci trovare impreparati.

Li consigliamo a chi è sempre di corsa e ha bisogno di profumare gli ambienti in men che non si dica. Soprattutto è un prodotto indicato a chi, dopo esser rincasato da lavoro, vuole concedersi giusto un attimo di relax prima di metter mano alle faccende domestiche e, per rilassarsi, gli basta perdersi tra le note profumate della sua fragranza preferita.

Come funzionano i profumatori a spray per ambienti

Per utilizzare correttamente questi prodotti ti basterà qualche spruzzo del tuo profumo preferito per ravvivare e impreziosire gli ambienti di casa con una fragranza deliziosa e che renderà ogni angolo del tuo appartamento inconfondibile. 

Come e quando utilizzare uno profumatore per ambiente a spray

Puoi utilizzare un profumatore a spray ogni volta che ne hai voglia. Per esempio al mattino, una volta sveglia, in camera da letto, dopo aver fatto arieggiare la stanza. Nel pomeriggio, dopo aver cucinato un piatto elaborato, o la sera, prima di un bagno rilassante. Un altro consiglio, molto importante, è quello di utilizzare un profumatore d'ambiente a spray quando si torna a casa dopo una giornata trascorsa in giro fuori.

Profumatori a spray: le nostre proposte

I profumatori a spray che troverai nel nostro catalogo nascono dalla combinazione d’ingredienti tutti naturali, come appunto oli essenziali e il bio-alcool, un prodotto anch'esso completamente naturale derivato dalla lavorazione di barbabietole da zucchero. Il mix di questi elementi ci permette di creare un prodotto che sia sicuro e atossico, ma anche unico nel suo genere.

E infatti possono essere utilizzati anche in presenza di bambini e animali domestici perché appunto realizzati senza la presenza di materiali chimici. Ogni essenza naturale viene lavorata e scelta con massima cura e con particolare attenzione alla qualità del prodotto finale. Tutte le materie impiegate, inoltre, sono senza OGM e prive di derivati animali. Le profumazioni OH Fragrance sono pensate e realizzate a mano e in Italia, dalle materie prime fino ad arrivare al packaging.

Profumatori per ambienti: i diffusori a bastoncini

I diffusori a bastoncini sono sempre più gettonati quando si tratta di scegliere un prodotto che regali agli ambienti una profumazione irresistibile e che dia loro anche un'estetica più ricercata.

Negli ultimi anni sono diventati molto richiesti e utilizzati soprattutto al posto delle candele profumate perché pratici e sicuri. 

Come funzionano i diffusori a bastoncini

Questi prodotti sono facilissimi da utilizzare. Il nostro consiglio è di posizionare la fragranza in una zona centrale dell'ambiente, meglio se lontano da fonti di calore o comunque dal sole diretto per non farla evaporare. La prima volta ti consigliamo d’inserire i midollini e girarli dopo una permanenza di 30, massimo 60 minuti. Dopodiché puoi girarli una o al massimo 2 volte al giorno a seconda dell'intensità che desideri.

Il profumo che deriva da questo tipo di diffusore è costante nel tempo e quindi non risulta invadente. Perché ti consigliamo di girare ogni tanto i bastoncini? Perché col tempo tendono a impolverarsi e congestionarsi, il che significa che possono diminuire la loro efficienza.

Come e quando utilizzare i diffusori a bastoncini

Consigliamo i diffusori a bastoncini sempre perché appunto il tipo di profumazione è costante nel tempo. Questi prodotti sono perlopiù indicati a tutti coloro che cercano un equilibrio naturale e costante in una fragranza per dare alla casa un profumo uniforme. Il profumo resta persistente finché c'è il prodotto all'interno della boccetta.

Diffusori a bastoncini: le nostre proposte

Tutti i componenti che costituiscono i nostri diffusori a bastoncini per profumare gli ambienti, dagli ingredienti fino ad arrivare alla scatola esterna, sono realizzati in Italia a eccezione dei bastoncini in rattan perché è un tipo di legno che cresce solamente in Asia.

Sono sicuri non solo nell'utilizzo, ma anche per la loro stessa composizione, perché realizzati con materiali naturali. Sono infatti composti da materie prime naturali, a partire dalla scelta degli oli essenziali fino al bio alcool.

Bruciatori con cialde e oli essenziali

I bruciatori per essenze sono dei prodotti sempre più in voga e che troviamo praticamente ovunque nei nostri appartamenti. Non solo garantiscono una profumazione piacevole e duratura tra gli ambienti di casa, ma sono anche accessori stilosi che arredano con personalità. Sono poi prodotti molto versatili che vengono utilizzati in modi differenti.

Possono infatti essere utilizzati come brucia essenza che ci permettono di diffondere aromi con oli essenziali, ma anche con delle apposite cialde in cera.

E proprio grazie a questi bruciatori in ceramica potrai utilizzare in tutta sicurezza una delle nostre ultime novità: le Mordidine.

Le Mordidine: profumatori d'ambiente in cialde per un viaggio multisensoriale

Quante volte ripeti a te stessa che è arrivato il momento di concederti una pausa? Lo dici sempre, cara olimpietta e poi non stacchi mai. Ecco perché abbiamo deciso di creare questo nuovo prodotto. Non volevamo soltanto creare un profumatore d'ambiente, ma darti l'occasione di fermarti davvero e rilassarti, condendoti un momento tutto per te.

Le Mordidine sono un’esperienza multisensoriale pensata e creata per riappropriarsi di sé stessi.

Sono disponibili 3 confezioni e sarai tu a scegliere quale sarà quella più adatta per te. Le Mordidine sono delle cialde in cera che sprigionano un profumo avvolgente che ravviverà non solo i tuoi ambienti, ma soprattutto i tuoi sensi. Ti basterà una candela e un bruciatore per utilizzarle. Si suddividono in tre esperienze multisensoriali ognuna delle quali si differenzia dall'altra in base al colore della confezione:

  • rosa
  • arancione
  • verde Tiffany
  • A ogni colore corrisponde un'esperienza e delle attività da poter fare.

    La confezione rosa è pensata per una coccola riservata a te, un appuntamento galante con la tua dolce metà, un modo per celebrare e rendere indimenticabile un incontro.

    La box arancione è un'esperienza da vivere quando ti prende la voglia di staccare da tutto e tutti.

    La scatola verde Tiffany è stata studiata per chi vuole iniziare un percorso di meditazione o magari si allena in casa, o deve studiare.

    In ogni confezione troverai un QR code per avviare una playlist diversa per ogni confezione ed esperienza da vivere!

    MordidineProfumatori d'ambiente

    Lascia un commento

    Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

    Profumatori per ambiente OH Fragrance

    Vedi tutti