Mordidine

Gli ultimi anni sono stati lenti, ma frenetici, per tutti noi. Se c'è una cosa che abbiamo imparato nell'ultimo periodo, o meglio ancora, una cosa di cui siamo dovuti riappropriare è, senza alcun dubbio, il tempo. Troppe cose sono successe e stanno accadendo, ci sentiamo così sopraffatti dagli avvenimenti che è diventato necessario fermarsi, dedicarsi più a sé stessi e alle persone a cui vogliamo bene. Se prima tiravamo avanti, senza dar troppo peso a queste sospensioni, ora non ce la sentiamo più di farlo perché ogni cosa corre veloce intorno a noi e per capire la portata di tutti questi mutamenti, dobbiamo imparare a rallentare.

Perché dobbiamo imparare a rallentare?

Ricordi l'ultima volta che ti sei concesso una pausa da tutto, dal lavoro, dalla famiglia, da un continuo fluire di notizie poco confortanti, solo per il piacere di farlo? Che sia un weekend rilassante da solo, o con qualcuno, una passeggiata fuori città solo per vedere il mare, o un pic-nic all'aria aperta, quando è stata l'ultima volta che ti sei ritagliato un momento tutto per te? Non te lo ricordi, vero?

Relax

Un momento tutto per sé in qualsiasi ora della giornata

Per quanto possa essere rilassante e confortante staccare la spina e partire per un viaggio, organizzare un fine settimana rilassante o fare una semplice passeggiata, sappiamo che non è sempre possibile farlo. Questo però non vuol dire che non possiamo fermarci e concederci degli attimi tutti per noi. Non dobbiamo necessariamente allontanarci dal posto in cui siamo in questo esatto momento per tirar un sospiro di sollievo e concederci un po' di relax. Crediamo che per stare bene, nei momenti di difficoltà, dobbiamo per forza percorre mille miglia, ma a volte, fermarsi al momento giusto, anche restando nel proprio appartamento, o seduti alla scrivania in ufficio, o mentre si innaffiano i fiori in giardino, può completamente cambiarci la giornata, migliorandola. 

Staccare la spina ogni volta che ti va

Volevamo creare qualcosa che potesse permettere di prenderci un attimo tutto per noi in qualsiasi momento della giornata. Non si tratta solo di una semplice pausa, di fermarsi e mettere in stand-by tutto quello che si sta facendo, lasciarlo lì e riprenderlo dopo. Non è solo questo. Volevamo fare qualcosa di più per le nostre olimpiette e per chi non sa come riappropriarsi del tempo. Sembra facile a dirsi. 

Anche quando sei a lavoro, magari davanti al PC, fai una pausa per far riposare gli occhi, anche il tuo medico te l'ha consigliato. Sfili gli occhiali, vai al distributore del caffè, annoiato sorseggi il tuo decaffeinato, l'ennesimo della giornata, e sempre svogliatamente torni alla tua postazione. Guardi un po' fuori dalla finestra, una giornata davvero grigia, ti infastidisci per il rumore dei clacson, e ti rimetti a lavoro. Questa non è vera pausa. Questa scena però si ripete anche a casa. Magari sei rincasato un po' prima, e allora cerchi di rilassarti. Fai partire la tua playlist, ti stendi sul divano, ma ti senti inquieto perché hai ancora mille cose da rassettare e, agitato, ti metti subito all'opera. Anche questa non è una pausa.

E allora cos’è davvero una pausa?

Ti meriti una vera pausa: scopri come

Una pausa non è qualcosa di abbozzato, non significa fermarsi per interrompere ciò che si sta facendo e poi ricominciare più stressati di prima. Una pausa per te stesso è quando metti un punto, o almeno un punto e virgola, e scegli di rilassarti davvero, di chiudere gli occhi ed esprimere un desiderio. Una vera pausa di relax è un momento tutto tuo, o con chi vuoi bene, un'esperienza, non un intermezzo tra una cosa e l'altra. Come si fa a renderla tale?

Ci abbiamo pensato a lungo, l'idea ci ribolliva nella testa già da un po', e finalmente possiamo parlartene. Ti presentiamo le Mordidine!

mordidine

Mordidine: la pausa che ti meriti

Mettiti comodo, perché vogliamo parlarti di questo nuovo prodotto, o meglio di questa esperienza multisensoriale a cui abbiamo pensato, un vero momento di relax da concederti tutte le volte che vuoi.

Le Mordidine sono delle cialde coloratissime e profumate. Le abbiamo chiamate così perché sono morbidissime, ricordano dei pasticcini, e vorresti davvero morderle per quanto sono invitanti, ma no, non si mangiano! E cosa si fa?

Il tuo viaggio multisensoriale

Abbiamo realizzato ben 3 confezioni differenti, ognuna ha un colore diverso perché si rifà a un'esperienza diversa che sarai tu a scegliere. In ogni pacco ci sono 36 Mordidine tutte dalle differenti colorazioni, e ogni gradazione di colore ha un profumo diverso rispetto alle altre. Non è finita qui, perché stiamo parlando di un prodotto che ti porterà in un vero e proprio viaggio che abbraccia tutti i sensi.

Olfatto: profumi che non si dimenticano

L'olfatto prima di tutto, perché ogni Mordidina sprigiona un profumo invitante e difficile da dimenticare. Ti basterà inserirla nell'apposito bruciatore in ceramica, e tutto l'ambiente verrà pervaso dalla sua fragranza. Ogni Mordidina ha la durata di 3 ore, con un diffusore piccolo. Ricorda bene la durata, perché questo dettaglio ci servirà nel passaggio successivo.

diffusore per mordedine

Udito: la playlist del cuore

E una volta scelto il colore della Mordidina e nel mentre che sprigiona il suo profumo, che si fa? Si ascolta un po' di musica ovvio, ma non una playlist qualsiasi. In ogni confezione c'è un QR code da inquadrare col proprio device, lo smartphone ma anche il tablet, per far avviare la playlist pensata appositamente per quella confezione ed esperienza!

Ogni playlist è stata scelta dalla nostra community proprio per la community! Chissà, magari c'è anche il tuo brano preferito in questi 90 minuti di musica senza interruzioni. Ogni playlist dura 3 ore, proprio quanto la durata che una Mordidina impiega a diffondere la sua fragranza nell'ambiente.

Vista: confezioni disegnate su misura per ogni esperienza 

Ti abbiamo parlato di ben 3 confezioni diverse, ognuna differente in base al momento che vuoi concederti, ed è qui che subentra il terzo senso, la vista.

La vista perché ti innamorerai dei colori vivaci delle Mordidine, tutti diversi tra loro e perché vedrai la differenza da confezione a confezione, ognuna delle quali ti regalerà un'esperienza unica. Scopriamole insieme!

mordidine

Esperienze multisensoriali: 3 proposte per te

Troverai 3 confezioni di Mordidine e sarai tu a scegliere quale sarà quella più adatta per te. Le Mordidine si suddividono in tre esperienze multisensoriali ognuna delle quali si differenzia dall'altra in base al colore della confezione. Le confezioni sono simili tra loro, ma le puoi distinguere subito grazie a una banda colorata disegnata sulla parte superiore della scatola. I colori delle 3 confezioni sono:

  • rosa
  • arancione
  • verde Tiffany
  • A ogni colore corrisponde un certo tipo d'esperienza e d'attività in cui potrai metter su le cialde e assaporarne l’essenza. Puoi scegliere di condividere questi momenti insieme a qualcuno o riservarli solo a te stesso. 

    mordidine box

    Il colore rosa: un appuntamento con te

    La prima confezione è definita da una banda rosa, una tonalità calda e avvolgente ed è pensata per una coccola riservata a te, un appuntamento galante con la tua dolce metà, un modo per celebrare e rendere indimenticabile un incontro.

    Il colore arancione: un piacere fuori orario

    La seconda confezione, invece, presenta una banda arancione, un colore intenso, vivace ed è stata pensata come un'esperienza da vivere quando ti prende la voglia di staccare da tutto e tutti, e concederti uno sfizio.

    Il colore verde: il potere rigenerativo della mindfulness

    La terza e ultima confezione è caratterizzata da una banda verde Tiffany, una proposta che è stata studiata per chi vuole iniziare un percorso di meditazione o magari si allena in casa e non in palestra. Questa soluzione è adatta soprattutto a chi vuole concentrarsi e quindi può essere utilizzata anche durante una sessione intensiva di studio. 

    Come utilizzare le Mordidine? 

    Come hai visto ogni confezione e studiata e pensata per vivere in modo unico qualsiasi tipo d'esperienza, che sia condivisa con qualcuno o riservata solo a te stesso. Come utilizzare le Mordidine per ogni occasione?

    Vediamo insieme come trascorrere momenti indimenticabili e rilassanti in compagnia delle nostre Mordidine con idee e suggerimenti per ogni scatola e colore!

    come utilizzare le mordidine

    Scatola rosa: la pausa che desideri

    Le Mordidine nella confezione rosa sono indicate per trascorrere momenti di serenità, come una vera e propria coccola riservata a sé stessi, ma sono perfette per rendere indimenticabile una cena a lume di candela perché aiutano a creare l'atmosfera giusta.

    Scatola rosa: un viaggio tra sé e sé…

    Il fine settimana è finalmente arrivato, sei stanchissima, non hai più forze e l'unica cosa che vorresti fare è dormire tutto il pomeriggio. Puntualissima, ti scrive la tua migliore amica che non vede l'ora di fare baldoria con te, ora che è finalmente sabato. Come fai a dirle che tutto quello che vorresti fare e rifugiarti sotto le coperte?

    Qui ci vuole un piano e le Mordidine sono le tue alleate perfette! Invece di abbandonarti al tepore delle lenzuola, riempi la tua vasca con dell'acqua calda, prendi dalla confezione rosa la cialda che più ti ispira, mettila nel diffusore, e, con lo smartphone punta il QR code della magica scatola. Mentre la vasca si riempirà di mille bolle blu, la musica inizierà a diffondersi nella stanza, così come la fragranza della cialda inebrierà i tuoi sensi in men che non si dica. A volte un bagno rigenerante, la musica giusta, e un profumo delizioso, sono tutti i componenti che ci vogliono per vivere un sabato sera con leggerezza e, perché no, un pizzico d'audacia! 

    …o un appuntamento da ricordare

    Sei tesa, il tuo compagno ha una notizia importante da darti, vuole parlarti stasera, a cena, voi 2 soli. Hai in mente quale potrebbe essere l'argomento, ti senti elettrizzata e spaventata, e vuoi che la serata sia indimenticabile. Gli dici di non andare a cena fuori, di non preoccuparsi, stasera vuoi organizzargli tu la cena a casa tua. Vuoi essere più bella che mai, un sogno. E vuoi che anche la tua casa lo sia. Come fare? Ci pensano le Mordidine! 

    Prendi dalla scatola rosa il dischetto del tuo colore preferito, fai partire la musica inquadrando il QR code dalla confezione con il cellulare, e via! Ora che l'atmosfera è pronta, beh, non ti resta che indossare il tuo abito più bello e dar inizio alla serata!

    Appuntamento con te

    Scatola arancione: il momento perfetto fatto apposta per te

    Da già un mesetto sei tornata a lavorare da casa. In azienda fate i turni e ti sta abituando a questa nuova routine. All'inizio ti sentiva spaesata, lavorare senza i tuoi colleghi, ma soprattutto senza fare le pause insieme davanti al distributore di snack e caffè ti manca. Adesso le tue pause dal lavoro sono in piedi, con uno scialbo pacchetto di cracker in mano mentre dai da mangiare al gatto che ti guarda un po' confuso ogni volta che entri di soppiatto in cucina. 

    Ci vorrebbe qualcosa di diverso, una vera pausa, non qualcosa di affrettato che sa quasi d'incompiuto, se ci pensi. Ed è qui che entrano in gioco le Mordidine. Prendi una cialda dalla scatola arancione, prepara un piccolo aperitivo fatto in casa tutto per te, sgranocchia qualcosa che ti piace davvero e metti un po' di musica, e goditi un vero momento di divertimento con la nostra energica playlist fuori dal coro! Un piacere fuori orario a cui non vorrai più rinunciare.

    Piacere fuori orario

    Scatola verde: introspezione e riflessione per giornate Zen 

    Sei una persona che non riesce più a gestire bene lo stress di tutti i giorni? Tranquilla, non sei sola! Chi più e chi meno, ci sentiamo tutti un po' sovraccaricati. Siamo sempre iperconnesi, sempre online, non stacchiamo mai, né dagli impegni di lavoro, né da quelli quotidiani e nemmeno dalle persone. Sempre presenti su ogni piattaforma, siamo ovunque in più posti e a volte anche contemporaneamente. Siamo a casa ma con i social, ci sentiamo sempre raggiungibili tramite messaggini ed email. Se anche tu hai bisogno di staccare da tutto e tutti e non ne puoi più di questa frenesia è arrivato il momento di provare la nostra scatola verde. 

    Stacca tutto, e usa il cellulare in modalità non disturbare ma utilizzalo solo per attivare il QR code della scatola per avviare la nostra playlist. Pesca una cialda colorata dalla confezione verde Tiffany, lasciati guidare dal tuo istinto. Stendi un tappetino da yoga sul pavimento. Indossa abiti larghi e comodi. Chiudi gli occhi. Lasciati trasportare dalla musica. Dai tempo al profumo d'inebriarti i sensi e l'anima. Vivi al massimo la tua esperienza senza curarti di nessuno. Ora è il momento giusto da dedicare a te stessa. 

    Serotonina sensoriale

    Un regalo per te e per chi vuoi bene

    Le Mordidine sono un'esperienza da vivere e sono un vero e proprio regalo per sé stessi, ma non solo. Ogni scatola può essere regalata a una persona che ami e a cui tieni. È un modo per dire a un amico che gli vuoi bene, di ricordare ai propri genitori che, nonostante il passare degli anni, sarai sempre la loro bambina, e magari di far capire alla propria migliore amica che non è sola, che tu ci sarai sempre.

    Quale colore però è adatto e come scegliere la scatola di Mordidine giusta?

    Scatola rosa: un dolcissimo pensiero dedicato a chi ami di più

    Vivi ormai da anni fuori casa, vedi raramente i tuoi genitori per colpa di mille impegni. Il lavoro, le giornate piene, sei sempre di corsa e non vedi l'ora di tornare un po' a casa per trascorrere del tempo insieme alla tua famiglia. Stavolta però hai organizzato tutto, sei riuscita a trovare giusto in tempo i biglietti per il treno, ti aspetta un weekend insieme a loro e non vuoi presentarti a mani vuote. Hai scelto di farti accompagnare dalle Mordidine e la scatola rosa è il pensiero più dolce che sia per dire alla tua famiglia che sono le persone più importanti e speciali del mondo, anche a mille chilometri di distanza.

    Scatola arancione: un modo per dire ti penso

    Hai incontrato per caso un'amica al bar che non vedevi da tanto tempo. Avete chiacchierato per ore, sei stata così bene che non vedi l'ora di rivederla per un aperitivo insieme. Uscivate sempre insieme, ma per un periodo vi siete perse di vista e adesso finalmente vi siete ritrovate. Hai deciso però di farle un regalo, un modo per dirle che ti è mancata tanto e che speri riuscirete a ritagliarvi più momenti per voi. Quale sarà la scatola più adatta da regalare in questa occasione? Quell'arancione, senza dubbio. Regala alla tua amica ritrovata un piacere fuori orario, magari da trascorrere proprio insieme!

    Scatola verde Tiffany: un gesto d’amicizia sincero

    La tua migliore amica è a pezzi. Da poco ha rotto con il fidanzato, una storia che durava da anni. Si sente fragile, vulnerabile ma, pian piano, sta imparando a riprendersi i propri spazi e ha iniziato un corso di meditazione da fare a casa, nella sua comfort zone, per tirarsi su e rinascere come una fenice. Quale regalo potrebbe essere perfetto per lei? Non puoi sbagliarti, regalale la scatola verde Tiffany con le nostre Mordidine pensate alla meditazione, al relax e a sé stessi. 

    Ogni momento va ricordato, soprattutto quello dedicato a sé stessi e insieme alle persone importanti. Prova le nostre Mordidine!

    Mordidine

    2 commenti

    Angelina

    CREDO SARÀ UN SUCCESSONE!!!!

    Serena

    Complimenti! Siete ciò che ci vuole per tirar su il morale, vedervi ogni giorno nelle storie di instagram mi fa sorridere sempre, siete autentici e credete in quello che fate.
    La vostra idea è veramente molto bella e queste coccole fanno sempre bene al cuore ed all’umore. Bravi!!!

    Lascia un commento

    Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

    Profumatori per ambiente OH Fragrance

    Vedi tutti