Dove mettere il profumatore per bucato in lavatrice?

Hai acquistato i nostri profumatori da bucato ma non sai come metterli in lavatrice? Ecco una guida completa con tutto ciò che c'è da sapere a partire dal primo utilizzo del profumatore scelto alle dosi da aggiungere a ogni lavaggio, fino alle profumazioni indicate per ogni tipologia di capo.

Una delle sensazioni più piacevoli che ci siano è indossare il proprio maglione preferito e lasciarsi coccolare da un'essenza profumata e avvolgente. Ogni volta che facciamo il bucato vogliamo che i nostri capi siano non solo puliti e senza la minima macchia o alone, ma che sprigionino un profumo inebriante e che incanti chiunque al nostro passaggio. Pensa agli abiti sporchi e maleodoranti della palestra che, dopo un lavaggio con la tua essenza preferita, riacquistano un nuovo profumo e sembrano tornare come nuovi in un solo gesto. Come si fa a scegliere il profumatore da bucato più adatto a ogni esigenza, e se ancora non conosci questo innovativo prodotto, in cosa consiste un profumatore da bucato?

In questa guida preparati e prendi nota cara olimpietta, scopri le nostre fragranze di profumatori per bucato

Profumatori da bucato: tutto quello che c’è da sapere

Il profumatore per il bucato è un prodotto che abbiamo imparato a conoscere e ad amare soprattutto negli ultimi anni e a cui ricorriamo per profumare i nostri capi d'abbigliamento durante i lavaggi, sia in lavatrice che a mano. Lo possiamo utilizzare praticamente tutte le volte che vogliamo, ci basterà aggiungere qualche goccia nella vaschetta della lavatrice, se stiamo facendo un lavaggio in lavatrice oppure nella bacinella o nel lavabo, se stiamo effettuando un lavaggio a mano. 

Nel nostro catalogo troverai diversi profumatori per il tuo bucato che potrai scegliere non solo in base alla profumazione che più ti ispira, ma anche tenendo presente le tue esigenze e la tipologia degli abiti da lavare. In sostanza quindi si tratta di un prodotto concentrato contenente una percentuale di essenze molto alta e dal profumo piacevole e che dura anche diversi giorni dopo il lavaggio.

 

A cosa serve un profumatore da bucato

I nostri profumatori per il bucato sono tutti realizzati in Italia e con gli estratti delle migliori essenze presenti sul nostro territorio nazionale. Quindi si tratta di un prodotto completamente naturale e atossico. Gli oli essenziali vengono aggiunti agli aggrappanti per tessuti che creano la combinazione perfetta per rilasciare un profumo persistente ma non insistente sui tuoi capi e che resterà profumato per giorni e a lungo.

Il profumo rilasciato da un profumatore per bucato avvolge i nostri capi per svariati giorni, non è fastidioso nonostante sia duraturo, e dona a ogni abito una piacevole sensazione profumata e di pulito.

Come utilizzare un profumatore per il bucato

Un profumatore per il bucato non ha un limite di utilizzo, ma possiamo utilizzarlo praticamente ogni volta che vogliamo durante il lavaggio, che sia a mano o in lavatrice perché è un prodotto naturale e per nulla aggressivo per i nostri capi. 

A differenza dell’ammorbidente che spesso troviamo in formula diluita e con agenti aggrappanti che vanno a modificare nel tempo la struttura del capo, il profumatore per bucato viene venduto invece concentrato.

Profumatore per il bucato: dove metterlo in lavatrice?

Come viene utilizzato e dove mettere un profumatore da bucato quando si fa un lavaggio in lavatrice? La modalità d’uso ricorda quella dell'ammorbidente. Il profumatore va infatti messo proprio nella vaschetta dell’ammorbidente ed entrerà in gioco nell’ultimo lavaggio, quando il ciclo della lavatrice è quasi terminato così da potersi sprigionare e restare attivo sui nostri capi per giorni e giorni.

Ricorda di non riempire il cestello della lavatrice oltre la capacità perché ciò danneggia il ciclo di lavaggio e di conseguenza la capacità dei vestiti di profumare, nonché potrebbe compromette la funzionalità della lavatrice nel lungo termine.

Profumatore per il bucato lavaggio a mano: come utilizzarlo

Se invece vogliamo lavare il nostro bucato a mano, come possiamo utilizzare il nostro profumatore in modo efficace e senza sprecare nemmeno una goccia di prodotto?

Il procedimento è davvero molto semplice perché possiamo diluire un po' di prodotto all'interno di una bacinella piena d'acqua, o comunque in vasca o nel lavabo, durante l'ammollo dei panni. Dopodiché lasciare i panni in acqua per un massimo di 30 minuti. 

L'ultimo passaggio prevede sciacquare bene il tutto.

Profumatore per bucato e ammorbidente: le differenze

Una domanda che a questo punto sorge spontanea è: ma il profumatore per bucato e l'ammorbidente sono la stessa cosa? E no cara olimpietta, perché possono sembrare prodotti molti simili tra loro ma in realtà hanno delle notevoli differenze. 

Prima di tutto un profumatore da bucato rilascia un profumo avvolgente e duraturo ed è realizzato completamente con prodotti naturali e atossici, senza nessun componente chimico. L'ammorbidente, come ben sappiamo, è invece un prodotto che va ad agire sulle fibre dei nostri capi e serve per dare morbidezza al nostro bucato. È quasi sempre un prodotto diluito, anche se ci sono svariate soluzioni in commercio. Ci sono poi ammorbidenti profumati e quelli dal profumo neutro e quasi impercettibile. 

Come puoi vedere, la funzione di profumare esclusivamente un capo è una prerogativa intrinseca dei profumatori da bucato.

Inoltre ti consigliamo di fare attenzione quando utilizzi l'ammorbidente specialmente se sei solita acquistare un prodotto non naturale.

Come scegliere i profumatori per bucato?

Abbiamo creato 3 soluzioni profumate che daranno al tuo bucato un profumo unico e irresistibile che si differenziano in base al tipo d'essenza e dei capi d'abbigliamento da trattare.

Nel nostro catalogo troverai 3 proposte diverse tra loro dalle differenti note aromatiche che sono:

  • Nuvole di cotone: Un cuore morbido in grado di rilasciare un'essenza fresca e persistente.
  • Zenzero e Lime: Il profumo agrumato del lime avvolto dall'effetto riequilibrante dello zenzero in un abbraccio rassicurante.
  • Vaniglia Nera: Il tocco delicato della Vaniglia Nera in una nota elegante per un profumo entusiasmante e prezioso.

Scopriamole insieme nel dettaglio e vediamo come utilizzarle in lavatrice e per quale tipologia di capo d’abbigliamento.

Vaniglia nera profumatore per bucato OH Fragrance

 

 

Il primo profumatore per il bucato di cui vogliamo parlarti è il più amato tra le nostre proposte, ossia Vaniglia nera profumatore per bucato OH Fragrance.

La vaniglia nera è una profumazione calda e avvolgente ma con un tocco esclusivo. Ha un profumo che ricorda tutta la gradevolezza di un abbraccio, che grazie alla vaniglia nera rimane come un ricordo indelebile addosso ai tuoi indumenti. Il più dolce e delicato tra i profumatori per il bucato, adatto per i capi d'abbigliamento sia per gli adulti che per i più piccoli. Una profumazione completamente artigianale e dal fascino senza tempo.

Le essenze alla vaniglia evocano i noi dolci sensazioni, rilassano e rasserenano in pochissimo tempo. Oltre ad alleviare lo stress, l'aroma della vaniglia può agire come un antidepressivo e farci sentire più felici. Il profumo di vaniglia non si identifica solo con calore, morbidezza e cura, ma evoca anche sentimenti di purezza e semplicità. Si tratta di un profumatore per il bucato indicato per i capi di tutti i giorni.

Nuvola di cotone profumatore per bucato OH Fragrance

 

 

La seconda proposta profumata e molto delicata è Nuvola di cotone profumatore per bucato OH Fragrance. Ha un profumo così morbido che ricorda la coccola della nonna, una carezza avvolgente e rassicurante. Si tratta del più delicato tra i profumatori da bucato, adatto per tutta la biancheria della casa, sia per lavare e profumare lenzuola, copri piumini, ma anche pigiami e gli asciugamani dai tessuti delicati e naturali.

Per rinfrescare le lenzuola al mattino, puoi infilarle nell'asciugatrice, ti basterà inserire un panno bagnato con uno o due tappi di questa essenza, e avviare un ciclo normale. In men che non si dica le tue lenzuola profumeranno di pulito e ti avvolgeranno in una carezza delicata per sogni tranquilli.

Inoltre puoi diluire una parte di questo soffice profumo per lavatrice in tre parti di acqua e inserirlo in un spruzzino. Agita bene e poi spruzzalo su tende, tappeti o coperte della camera da letto per dare a questa stanza quella gradevole sensazione di pulito in modo originale e con la tua fragranza preferita.

Zenzero e Lime profumatore per bucato OH Fragrance

 

 

Il nostro terzo profumatore per bucato, Zenzero e Lime profumatore per bucato OH Fragrance è stata una vera e propria scommessa perché è una fragranza diversa dalle precedenti.

Ha un profumo che ricorda la freschezza degli agrumi con una nota equilibrante grazie alla presenza dello zenzero. Il più grintoso tra i nostri profumatori, è adatto per i capi d'abbigliamento sportivi, scuri e da lavoro.

Tutte le essenze agrumate sono fragranti e terapeutiche. È stato dimostrato che l'odore dei frutti ricchi di vitamina C aumenta l'energia e l'attenzione. Il profumo di limone in particolare può non solo ridurre lo stress, ma dare anche un'impressione positiva di te stesso agli altri. Inoltre associamo le essenze agrumate soprattutto all'odore di fresco e pulito.

Confezione con 3 prodotti

Se non sai quale scegliere tra le 3 proposte, puoi provarle tutte con la confezione da 3, così da sperimentare e trovare quella più adatta a te. 

La confezione con le 3 profumazioni è studiata per portarti in un percorso di scoperta delle nostre profumazioni, ma anche per suggerirti un utilizzo diverso per ognuna di loro. Nella box troverai i formati da 50 ml delle profumazioni zenzero e lime, nuvola di cotone e vaniglia nera.

Dove mettere il profumatore per bucato in lavatrice?

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

Profumatori per ambiente OH Fragrance

Vedi tutti