dispenser sapone bagno

Il bagno è sempre più un ambiente in cui poter dedicarci al nostro benessere e non solo a quello del corpo. Un lungo bagno distensivo in una vasca ci rimette al mondo e il profumo del nostro bagnoschiuma preferito ci inebria sia il corpo che la mente. Pensaci bene, dopo una lunga giornata di lavoro, appena rientri a casa, corri subito in bagno a riempire la vasca con acqua calda. Prepari il tuo profumatore per ambienti che ti fa letteralmente sognare con quelle noti dolci e avvolgenti e ti immergi in un mondo fatto di profumi deliziosi e sapone. E chi vorrebbe più uscire da lì, circondato da mille bolle blu!

Bagno e relax: quanto ci piace prenderci cura di noi

Quante ore trascorriamo in bagno per preparaci? La mattina è sempre una tragedia. Ogni giorno facciamo a gara a chi deve essere il primo e letteralmente volare sotto la doccia per poi truccarsi, pettinarsi e prepararsi e, infine, correre a lavoro. E invece ci piacerebbe fare tutte le cose con calma, magari inebriarci con il profumo di una candela profumata, ascoltare un po' di musica mentre ci trucchiamo, o magari quel podcast interessante che abbiamo adocchiato da un po’. Ma ci svegliamo sempre tardi, siamo sempre di cattivo umore e poi ci si mette anche il tempo quando piove e fa freddo. La mattina è un vero putiferio! 

La sera invece la situazione migliora e il bagno diventa il nostro posto preferito. Si trasforma in una spa tutta per noi. Facciamo una maschera purificante sul viso mentre ascoltiamo un audiolibro, o un pediluvio rilassante avvolgendoci poi con asciugamani morbidi e profumati. E a proposito, hai già scelto il tuo set asciugamani preferito per il tuo bagno

Ovviamente tutto questo non potremmo mai farlo in un bagno poco pratico e per nulla confortevole, ma questo ambiente dovrà essere ospitale e funzionale. Vediamo come renderlo unico e irresistibile, sia nell’estetica che per quanto riguarda la comodità.

dispenser saponi bagno

Come rendere il bagno un ambiente confortevole e pratico

La prima cosa da fare quando arrediamo un bagno è scegliere colori che siano rassicuranti ma senza tralasciare l'aspetto estetico. Certo, tutte le sfumature del blu, oltre a rendere accogliente il bagno, ci trasmettono una sensazione di tranquillità, ma si tratta di un colore che vediamo spesso in giro. A lungo andare potrebbe stancarci. Il nostro consiglio è quello di osare di più provando abbinamenti particolari come il rosa corallo e il bianco, o il verde menta e il rosa cipria, per non parlare dell'eleganza di una coppia cromatica all'apparenza insolita ma divina insieme come l'azzurro e giallo!

Una volta scelte le nuance che più ci ispirano passiamo agli arredi e alla scelta degli accessori. Questi ultimi sono fondamentali per dare unicità, praticità e ovviamente massimo stile ai nostri ambienti. Quali sono i più interessanti in un bagno? La lista sarebbe infinita, è vero, a partire dai must have che adornano il lavabo a quelli che definiscono la vasca o le nostre docce.

In questa guida però vogliamo soffermarci su un accessorio in particolare, qualcosa che è davvero utile ma che riesce a dare un tocco glam a ogni angolo del bagno. A volte ne sottovalutiamo l’importanza e diciamo anche che spesso ci accontentiamo. Possiamo collocarlo sul lavabo, ma anche sulla vasca da bagno e sul piano del bidet. Avete capito di chi si tratta? Stiamo parlando dispenser per saponi per il bagno.

Dispenser saponi per il bagno: cosa sono e perché dovremmo averne almeno uno

Ogni volta che devi lavare le mani ti imbatti in quel dispenser odioso che a volte sembra funzionare e altre volte invece no. Sei lì a pigiare per attimi che ti sembrano infiniti ma il sapone non esce bene e la pompetta sembra essersi otturata. Di nuovo. Per non parlare poi del colore e della fantasia di questi accessori che lasciano sempre a desiderare. Se sei stanco dei soliti dispenser commerciali, vogliamo suggerirti qualche proposta interessante che troverai nel nostro catalogo!

I dispenser, insieme al portasapone e al portaspazzolino sono degli accessori utilissimi che tutti noi abbiamo sul piano dei nostri lavabi. Diciamo che però tendiamo a sceglierli più per la funzione pratica che per l'estetica in sé, e spesso ci ritroviamo con veri e propri oggetti kitsch ma nel senso più grottesco del termine!

Perché dovremmo invece porre più attenzione al design di questi oggetti, oltre che alla semplice funzione, come invece siamo abituati a fare?

Dispenser saponi per il bagno: accessori d’arredo, non solo praticità

I dispenser danno alla zona lavabo un aspetto più interessante se scelti però con criterio. Ovviamente se continueremo a sfoggiare con fierezza quegli antiestetici prodotti acquistati in tutta fretta e furia al supermercato sotto casa, beh, il nostro bagno non ci ringrazierà per niente, anzi. Un dispenser abbinato all'ambiente in cui andremo a contestualizzarlo, invece, darà un tocco non solo personalizzato, ma anche di stile al bagno. Sì perché i dispenser per saponi da bagno possono non solo avere forme e dimensioni diverse, ma anche colori e stili particolari. Saremo noi a scegliere quello più adatto e che più ci piace per decorare la zona lavabo e non solo.

Ecco un set completo che comprende non soltanto un dispenser per sapone, ma anche altri accessori utilissimi per la zona lavabo, tra cui il porta saponetta e il portaspazzolino. 

Dispenser sapone: set di 3 accessori bagno color tortora in ceramica lucido

dispenser saponi bagno

Il primo dispenser sapone che vogliamo mostrarti fa parte di un set molto amato del nostro catalogo. Troverai ben 3 accessori a un prezzo super accessibile. Un elegantissimo dispenser per sapone, un portaspazzolino pratico e compatto e un'utilissima porta saponetta, un'idea perfetta per tutti coloro che utilizzano sia il sapone liquido che quello classico solido. 

Il color tortora che fascia questi prodotti è un colore di tendenza che sta bene con qualsiasi stile d'arredo, dal più semplice e moderno, ma anche in un ambiente dagli arredi più classici. Il materiale scelto per questo sfizioso set è la ceramica che dà a ogni prodotto un'estetica senza tempo e dal fascino irresistibile. Resistenti e duraturi, potrai sfoggiarli accoppiati insieme sul piano del tuo lavabo o dividerli posizionandoli in punti diversi del bagno. Magari ti piace collezionare saponette e puoi adagiare la tua preferita, e che si abbina alla perfezione ai colori del tuo bagno, su questo delicato portasapone.

Ti piace questo set? Non è finita certo qui, abbiamo altre proposte a cui potrai ispirarti!

Dispenser sapone: come sceglierlo senza commettere orrori di stile

Un dispenser sapone può essere scelto non solo per il lavabo, ma anche per decorare una vasca, rendere più pratica la doccia o il bidet. Prima di tutto cerchiamo di capire dove vogliamo inserirlo. Se vuoi acquistarne uno per ogni piano del tuo bagno, dalla vasca al lavabo, avrai diverse possibilità di scelta.

Puoi seguire una stessa linea e puntare su dispenser dagli stessi colori o modelli uguali. Se invece vuoi dare un tocco più vivace agli interni, scegli modelli differenti, come per le dimensioni. Sul lavabo puoi aggiungere un dispenser più grande e ricco di dettagli e dal colore neutro, mentre quello per il bidet sarà più compatto e colorato. Opta sempre per materiali resistenti che danno al prodotto non solo solidità ma anche un’estetica più ricercata. 

Dispenser sapone liquido: set in bambù con scomparti e spugne

dispenser saponi bagno

Un altro set molto pratico e dall'estetica particolare è questo realizzato in bambù e lasciato il più naturale possibile. Questa proposta in realtà è indicata per la cucina, ma nulla ti vieta di poterla riadattare anche al tuo bagno soprattutto se hai arredato questo ambiente con uno stile boho chic in cui sono le finiture in legno a definire gli interni e rendere unico ogni spazio. Al posto degli oggetti in dotazione, ossia spazzole e spugnette, puoi aggiungervi uno spazzolino da denti, ma anche delle spazzoline per unghie o una spazzola per capelli che utilizzi tutti i giorni e vorresti sempre a portata di mano.

Potrai sistemare questo accessorio d'arredo anche su una mensola espositiva nei pressi del lavabo o della vasca da bagno, per esempio. 

Stili d’arredo del bagno: come scegliere il tuo dispenser sapone 

Un altro modo per decidere che tipologia di dispenser per sapone liquido scegliere è quello di basarsi sullo stile d'arredo del proprio bagno. Quali sono le tendenze più in voga per arredare un bagno pratico e confortevole? 

Abbiamo diverse possibilità, possiamo optare per stili più contemporanei e audaci, restare su uno stile moderno e minimal o provare qualcosa di più classico. Partiamo proprio da quest'ultimo.

Dispenser sapone liquido per un bagno in stile classico

In un bagno in stile classico i mobili avranno linee semplici ma saranno caratterizzati da dettagli importanti e preziosi così da renderli interessanti e originali.


I dispenser per bagni dallo stile classico sono caratterizzati da colori profondi e neutri come il tortora, il grigio ma anche il bianco o l'avorio. Questi prodotti presentano dei dettagli in rilievo molto delicati, come un fiore o comunque un elemento a tema naturale. 

Dispenser per sapone liquidi: set da bagno in ceramica con fiori decorati grigio

Il set che vogliamo mostrati all'apparenza sembra indicato solo per uno stile tradizionale ma in realtà si presta bene a diverse contaminazioni di tendenze e stili, tra cui lo stile shabby chic. Il grigio dona eleganza a ognuno dei prodotti, i dettagli fasciano ogni pezzo creando un set dall'estetica fine.

I fiorellini decorati in rilievo sulla superficie del dispenser e del porta sapone danno al tutto un'atmosfera romantica che ti metterebbe di buon umore anche in un uggioso lunedì mattina!

Dispenser sapone liquido per un bagno in stile contemporaneo

Lo stile contemporaneo o comunque eclettico spopola tantissimo nei nostri bagni perché viene incontro non solo alle nuove tendenze d'interior ma anche ai nostri tempi così frenetici e mutevoli in cui tutto sembra già vecchio e superato. Optiamo infatti per arredi dall’estetica semplice e dai colori neutri che poi possiamo sostituire senza troppe pretese, oppure puntiamo la riuscita del nostro bagno in qualche pezzo vintage e spettacolare che diventerà subito il protagonista di un bagno eclettico e in stile contemporaneo.

Come scegliere allora il dispenser di un bagno in stile contemporaneo? In poche parole dovrà essere prezioso, originale e lussuoso. Vediamo quale modello è il più indicato.

Dispenser sapone liquido: prodotti in resina effetto marmo bianco

Impossibile non innamorarsi al primo sguardo di questo elegantissimo dispenser dal design pratico e con un'estetica di tendenza. L'effetto marmo è infatti molto in voga già da qualche anno e questo prodotto non può assolutamente mancare in casa di chi ama circondarsi di pezzi super moderni e glam.

C'è chi lo sceglie per decorare diversi punti del bagno: perfetto infatti sul lavabo ma superlativo sul piano della vasca da bagno. La cura dei dettagli è massima, il materiale che lo compone è la resina, quindi non solo conferisce al prodotto un aspetto del tutto originale, ma è anche resistente e duraturo. Sta bene in un bagno arredato sia con colori scuri che con quelli chiari. 

Dispenser sapone liquido per un bagno in stile boho chic

I bagni arredati con uno stile boho chic sono molto creativi e colorati. Le tonalità scelte sono vivaci, brillanti e conferiscono una luminosità che ingentilisce e ravviva allo stesso tempo ogni angolo del tuo bagno. Lo consigliamo soprattutto in quegli ambienti piccoli che non si sa come rendere interessanti. L'azzurro è uno dei colori preferiti, insieme a un giallo intenso o un verde vivace. Negli ultimi anni abbiamo visto anche il ritorno del rosso abbinato a piastrelli bianche e senza fughe.

Quale potrebbe essere il dispenser più adatto in un bagno arredato in stile boho chic? 

Dispenser sapone liquido: prodotto in ceramica verde Tiffany lucido

dispenser saponi bagno

Per il tuo bagno originale e in stile boho chic devi assolutamente dare un'occhiata a questo dispenser per sapone dal design particolare realizzato in ceramica. Un prodotto compatto, facile da integrare, è davvero perfetto per gli amanti della semplicità e dell'eleganza. 

Unico nel suo genere, il design presenta forme rotonde che creano volume. Il colore, un verde Tiffany iconico, donerà un tocco di raffinatezza al tuo bagno.

E tu, sei pronto a scegliere il tuo dispenser per sapone preferito?

Dispenser sapone bagno

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

Profumatori per ambiente OH Fragrance

Vedi tutti