diffusori a bastoncini

Stai cercando un modo per dare agli ambienti di casa una profumazione unica e irresistibile ma non sai quale profumatore per ambiente è il più adatto per te? Tranquilla olimpietta, in questa guida vogliamo parlarti di uno dei prodotti più amati e acquistati, più e più volte, per rendere unica e inimitabile l'atmosfera della propria casa: si tratta dei diffusori a bastoncini, accessori pratici e profumati da provare assolutamente in ogni ambiente del tuo appartamento.

Di cosa ci lamentiamo sempre più spesso e soprattutto lo facciamo insistentemente negli ultimi anni? La mancanza di tempo. Diciamo a noi stessi, e lo ripetiamo a chi ci sta accanto, che non riusciamo a viverci le giornate come vorremmo, che siamo sempre impelagati tra mille impegni, scadenze, incombenze e lavoro, lavoro e sempre lavoro. Rinunciamo a weekend con gli amici perché non abbiamo mai tempo, evitiamo di trascorrere un intero pomeriggio al parco con i nostri figli, o non riusciamo mai a passare una mattina in compagnia dei nostri genitori, o semplicemente a fare una passeggiata spensierata in compagnia della nostra dolce metà senza che il telefono squilli mille volte perché dobbiamo fare quella cosa alla tale ora e che è impossibile da rimandare.

La gestione del tempo: ripartire da noi stessi per vivere meglio, anche in casa

Siamo stanchi, ci sentiamo alquanto frustrati ma siamo consapevoli che non si tratta solo di un concatenarsi di appuntamenti presi tutti insieme, di scadenze che si accumulano o di una strana e malevola congiunzione dei pianeti. Un po' siamo anche noi complici di questa gestione poco articolata del nostro tempo. Prima di storcere il naso però pensaci bene, quante volte hai avuto un pomeriggio libero e non sei riuscita a fare tutto ciò che volevi perché eri così indecisa su cosa fare che, alla fine, hai rinunciato a tutto? Come ti sei sentita? In colpa, sopraffatta e anche abbastanza perplessa, non è vero? Capita a tutti perché siamo così abituati a correre veloci e frastornati da un punto all'altro che, quando stiamo fermi, ci sembra impossibile che sia reale. È davvero accaduto un pomeriggio libero tutto per noi? Panico!

Non lasciarsi sopraffare ma rallentare

Tutto questo ci fa riflettere su quello che succede e su come lo percepiamo e di conseguenza viviamo. Ecco perché dobbiamo imparare a riappropriarci del nostro tempo e dei nostri spazi, e per farlo dobbiamo partire da un punto essenziale, non solo noi stessi, ma anche la nostra casa.

Come pretendiamo di vivere bene fuori se abbiamo un caos totale dentro? Ciò si riflette negativamente anche nei nostri ambienti domestici, ed è importante portare serenità nel proprio appartamento. Da dove iniziare?

Ecco qualche consiglio per ritrovare un pizzico di tranquillità soprattutto in casa.

Arredi, colori e stile per una casa super rilassante

Ammettiamolo, il periodo che stiamo vivendo di certo non è un toccasana per la nostra tranquillità e non è semplicissimo accettare tutto ciò che ci accade intorno, a partire dalle piccole cose a quelle più grandi. Però non possiamo e dobbiamo vivere in balia degli eventi, ma è necessario ritagliarci dei momenti, durante la giornata, in cui riuscir a concentraci su noi stessi, a meditare ed essere grati di quello che siamo e riusciamo a costruire nonostante le complicazioni e difficoltà esterne. Questa serenità che vogliamo raggiungere dentro di noi, possiamo proiettarla anche negli ambienti del nostro appartamento.

Come fare? A partire dalla scelta di un certo stile d'arredo, degli arredi e complementi che lo definiranno, ma anche dalle palette cromatiche, il giusto design e tutta una serie di piccoli accorgimenti che cambieranno, migliorandolo, il nostro rapporto con la casa. 

Consigli e idee per una casa al passo coi tempi

La prima cosa che non ci stancheremo mai di ripetere è che la casa di ognuno di noi rispecchia chi siamo, quindi se ci sentiamo turbati anche i nostri ambienti saranno cupi. Nel momento in cui ci sentiamo tranquilli, o quantomeno proviamo a rilassarci un po', dobbiamo dare la possibilità anche alla nostra casa di appropriarsi di questo stato d'animo. Cominciamo quindi dallo stile. Preferiamo arredi semplici, colori che mettono allegria, rendiamo comode tutte le sedute, dalle sedie abbinate ai tavoli della cucina, o della sala da pranzo, ai divani e poltroncine. 

Diamo libero sfogo alla creatività, seguiamo il nostro istinto e decoriamo gli ambienti in modo da farci stare bene. Preferisci qualche arredo e accessorio di design anche estroso se ti piace come definisce gli ambienti e li caratterizza. 

E per dare un tocco ancora più personalizzato vogliamo svelarti un trucchetto super stile a cui non tutti pensano. Hai mai provato a utilizzare i profumatori d'ambiente per una casa che sa di primavera tutto l'anno?

Profumatori d’ambiente: cosa sono e perché utilizzarli

I profumatori per ambienti sono dei prodotti a cui stiamo ricorrendo sempre più per impreziosire gli ambienti della nostra casa.

Ci consentono di dare a ogni angolo una caratteristica tutta propria che rispecchi non solo i nostri gusti, ma che accompagnano anche il nostro stato d'animo del momento. Sono delle particolari fragranze create appositamente per diffondere in tutti gli ambienti di casa, aromi e profumi irresistibili ma anche rigeneranti.

Le funzionalità dei profumatori d'ambiente sono tante, vengono utilizzati principalmente per coprire o eliminare eventuali cattivi odori. La finalità dei profumatori però non è solo pratica, ma li utilizziamo anche per rinfrescare l’aria e portare in casa un pizzico del nostro profumo preferito.

Perché siamo così legati ai profumi?

Un profumo ci aiuta definire e perfino identificare meglio un ambiente. Quando un sentore agrumato o vanigliato ci attraversa attiva in noi dei ricordi. Un aroma esalta e rende inimitabile un ambiente, ed ecco perché una volta trovata la nostra fragranza preferita, non riusciamo più a rinunciarvi.

L’olfatto è uno dei sensi più acuti e sviluppati che abbiamo a cui sono legate tantissime cose, ma soprattutto è associato alle nostre emozioni e anche ai ricordi.

E infatti i profumatori d’ambiente non solo donano una profumazione gradevole e ravvivano gli ambienti di casa, ma fanno bene anche all’umore. Creano un diffuso senso di benessere che si sprigiona, un po' come fa la fragranza scelta, in ogni angolo del nostro appartamento.

I profumatori d'ambiente possono essere di diverse tipologie. In questa guida però vogliamo approfondire insieme a te i versatili e pratici diffusori a bastoncini.

Diffusori a bastoncini: cosa sono e perché non potrai più farne a meno

Ci sono diversi motivi per cui scegliere i giusti profumatori ambiente è fondamentale per creare in casa l'atmosfera che lasci una potente impronta di noi stessi e, perché no, che arrivi anche ai nostri ospiti. I profumatori d'ambiente esaltano non solo i nostri ambienti ma accolgono ogni volta anche chi vive tutti i giorni quegli ambienti e chi è solo di passaggio, come un amico o famigliare.

Tra i diversi modelli disponibili in commercio, ce ne sono davvero tanti, dovresti assolutamente conoscere i diffusori a bastoncini. Questi accessori sono la scelta perfetta per chi è alla ricerca di un prodotto diverso dal solito. Non è il solito profumatore pratico e dall'utilizzo immediato, per esempio come quello a spray, ma è anche esteticamente interessante. E infatti sono soluzioni ideali per la decorazione di ambienti, sia per quanto concerne l’aspetto estetico che quello olfattivo.

Perché scegliere i diffusori a bastoncini?

Abbiamo visto che negli ultimi anni stanno spopolando sempre di più nelle nostre case. Come utilizzo possiamo definirli una via di mezzo tra candele e bruciatori d'essenze e spray profumati per ambiente. Certo, una candela profumata e colorata ha il suo fascino, ma non è sempre sicura. Immagina di avere un bimbo piccolo attratto dai colori e dalla fiammella della candela, potrebbe prenderla per un gioco con cui intrattenersi, e uno spray profumato, per quanto pratico, non ti darà mai l'esclusività dell'eleganza di un diffusore a bastoncini.

Un diffusore a bastoncini è un prodotto che fa davvero la differenza sia per la sua inconfondibile ed elegante estetica, che per la facilità di utilizzo.

 

Come utilizzare i diffusori a bastoncini

Vogliamo adesso mostrati nel dettaglio come utilizzare al meglio i diffusori a bastoncini per rendere la tua casa non solo profumata, ma anche accogliente.

Per profumare tutta la stanza il nostro consiglio è di posizionare la fragranza in una zona centrale dell'ambiente, meglio se lontano da fonti di calore o comunque dal sole diretto per non farla evaporare. La prima volta ti consigliamo d’inserire i midollini nella boccetta e girarli dopo una permanenza di 30, massimo 60 minuti. In futuro, invece, potrai girare i bastoncini una o al massimo 2 volte al giorno a seconda dell'intensità che desideri, e se vuoi ottenere una profumazione più intensa o leggera. 

Un consiglio in più per avere una fragranza costante è quello di tenere il livello del liquido all'altezza della curvatura della bottiglia, in modo da ridurre la superficie di evaporazione del profumo.

Perché giriamo i midollini nelle boccette?

Perché ti consigliamo di ruotare ogni tanto i bastoncini nella boccetta? Perché col tempo tendono a impolverarsi e congestionarsi, il che significa che possono diminuire la propria permanenza. Dovresti anche assicurarti di posizionare il tuo diffusore in un luogo di passaggio costante per aiutare la fragranza a disperdersi nella stanza mentre l'aria circola, così da poterla percepire di più ogni volta che ci passi accanto.

Il profumo sprigionato da un diffusore a bastoncini è costante nel tempo e quindi non risulta mai invadente. Possiamo percepirlo più flebile o più forte se per esempio passiamo accanto alla boccetta, o aprendo la finestra, una folata di vento invade la casa e consente all'aroma di svolazzare qua e là.

Immagina poi che i midollini siano come una spugnetta che assorbe il profumo. Di conseguenza una volta che le asticelle sono completamente impregnate con la fragranza, ti consigliamo di cambiarle e inserirne nuovi bastoncini per continuare a innamorarsi ogni giorno della tua fragranza del cuore.

Diffusori con bastoncini: prodotti speciali

L'utilizzo dei diffusori a bastoncini è davvero semplice e immediato. Sono prodotti che tutti amano anche perché non richiedono particolari passaggi per usarli. Sono sicuri non solo nell'utilizzo, ma anche per la loro stessa composizione, perché realizzati con materiali naturali. Sono infatti composti solamente da materie prime naturali, a partire dalla scelta degli oli essenziali fino al bio alcool. Le profumazioni OH Fragrance, inoltre, vengono realizzate totalmente a mano in Italia, a partire dalla scelta delle materie prime fino ad arrivare al packaging.

Piccola curiosità per te cara olimpietta: sapevi che le fragranze vengono testate per mesi da un esperto profumiere, il quale sperimenta i vari abbinamenti e solo dopo un'accurata selezione e maturazione, siamo pronti a mettere in vendita il prodotto? 

Quale formato scegliere e quanto durano i diffusori a bastoncini

La scelta del formato dipende da diversi motivi. L'ambiente in cui verrà collocato il profumatore d'ambiente e quindi le dimensioni della stanza, se è una zona molto trafficata o di passaggio, che tipo d'attività si svolgono e quindi se è una camera da letto o una cucina, per esempio. La scelta di un formato piuttosto che di un altro può determinare l'intensità in cui si sentirà la fragranza.

  • In una stanza di circa 8 metri quadri, il formato da 100 ml è sufficiente per un periodo di 45/60 giorni.
  • Per una stanza di circa 15 metri quadri, il formato da 200 ml è il più indicato per un periodo di 3 mesi.
  • Invece in una stanza di circa 25 metri quadri, il formato da 500 ml avrà una durata di circa 5/6 mesi.

A chi sono adatti i diffusori a bastoncini?

Consigliamo i diffusori a bastoncini a tutti coloro che cercano un equilibrio naturale e costante in una fragranza per dare alla casa un tocco sofisticato grazie a un profumo duraturo e continuo. Il profumo di un diffusore a bastoncini resta stabile e persistente fintanto che, ovviamente, c'è il prodotto all'interno della boccetta.

Oltre ai nostri classici diffusori a bastoncini, in catalogo troverete anche i diffusori con bastoncini in bottiglie speciali che prevedono profumazioni limited edition, ma caratterizzate anche da una boccetta di design per arredare ogni stanza.

 

 

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

Profumatori per ambiente OH Fragrance

Vedi tutti