Come usare i profumatori per il bucato? Ecco tutti i nostri consigli

Un bucato pulito e profumato è il desiderio di ognuno di noi. Una coccola avvolgente che ci fa sentire bene, ci dà comfort e ci fa sentire speciali. Un profumo è un qualcosa con cui identificarsi e sentirsi unici, e il profumo passa anche per i nostri capi grazie ai profumatori da bucato. Come utilizzare i profumatori da bucato e quale essenza scegliere? Te lo sveliamo in questa guida e ti parleremo anche delle nostre avvolgenti fragranze! 

Una delle sensazioni più piacevoli da provare e sentirsi avviluppato in un profumo che inebria i sensi. Un profumo può avvolgere, libera la mente, rasserena l'animo e ci fa sentire speciali. Hai mai associato a un certo tipo di profumo una persona cara o qualcuno che ti ha magari colpito durante una chiacchierata? A volte restiamo affascinanti dal carisma di chi ci sta di fronte e non sappiamo bene il perché, ma è anche il profumo che gioca un ruolo importante in questo caso. Non si tratta soltanto di un "accessorio" che definisce il nostro look e lo completa, ma può identificarci col tempo. Ti è mai successo che qualcuno ti dica "quel profumo mi ricorda te"? Ebbene, è proprio di questo che stiamo parlando, cara la nostra olimpietta.

L'importanza del profumo, anche nel bucato

Assodato che l'elemento profumo è una componente di stile da non sottovalutare mai, si tratta di un piccolo dettaglio che gioca un ruolo chiave anche per quanto riguarda il nostro bucato. Facci caso olimpietta, quando ritiri i tuoi capi dal cestello della lavatrice dopo il lavaggio, istintivamente una delle prime cose che fai e annusarli e, se il lavaggio è venuto come ti aspettavi, sorridi per la piacevole profumazione. I tuoi capi sono impregnati di un profumo che ti fa stare bene e non vedi l'ora d'indossarli una volta asciutti.

Un bucato pulito, per essere davvero perfetto, deve anche profumare, ma non in modo eccessivo perché potrebbe risultare stucchevole e fastidioso. L'essenza si deve percepire in modo equilibrato, senza eccedere. Deve avvolgere la nostra pelle ma non essere invasiva. Come si fa a ottenere questa piacevole sensazione? Grazie ai profumatori da bucato, naturalmente.

In questa guida vogliamo proprio mostrarti i migliori profumatori per il bucato.

Cosa sono i profumatori da bucato?

 

I profumatori da bucato sono dei prodotti molto versatili e pratici che vengono utilizzati per dare un piacevole profumo ai tuoi capi che sia duraturo nel tempo anche dopo diversi giorni dal lavaggio. Le nostre essenze OH sono tutti prodotti concentrati contenenti una percentuale di essenze molto alta e sono realizzati con prodotti naturali e senza elementi chimici. Risultano quindi non dannosi per la nostra salute e, a lungo andare, non rovinano nemmeno le fibre dei nostri abiti.

Una delle domande che più ci viene fatta è se questi prodotti sono uguali, o comunque simili, agli ammorbidenti. Può sembrare che abbiano delle analogie, ma sono 2 prodotti diversi, e ora ti spieghiamo il perché. 

Ammorbidente e profumatore per bucato: le differenze

L'ammorbidente è un prodotto che usiamo sempre a ogni lavaggio a cui non rinunciamo mai perché appunto serve a rendere i capi più morbidi. Anche se rilascia un gradevole profumo, non sarà mai duraturo come un profumatore da bucato poiché la finalità è diversa. Una cosa che però magari non tutti sanno è che l'ammorbidente è realizzato, quasi sempre con prodotti non naturali. Cosa comporta questo? Innanzitutto è sempre preferibile scegliere prodotti, soprattutto quelli che vanno a contatto con la pelle sia del corpo che del viso, con ingredienti naturali.

Recenti studi hanno dimostrato che l’uso prolungato degli ammorbidenti sui capi ha un effetto dannoso per la nostra salute proprio perché le sostanze chimiche di cui è composto creano una pellicola sui capi che ne riduce le capacità traspiranti e di assorbenza. L'ammorbidente entra in circolo quasi alla fine del lavaggio della lavatrice, e di conseguenza non subisce abbastanza risciacqui da permettere l’assorbimento totale delle sostanze presenti.

Attenzione ad acquistare questi prodotti perché oltre a essere funzionali non devono essere dannosi per la nostra salute.

Profumatori per bucato Olimpia Home: come sono fatti?

Se l'ammorbidente è un prodotto utile ma comunque è meglio non abusarne, i profumatori da bucato sono invece naturali e più sicuri. Come sono realizzati davvero?

Un profumatore per il bucato viene realizzato per profumare i capi durante il lavaggio, a mano o in lavatrice, e farà perdurerà quell'essenza per diversi giorni.

I nostri profumatori per il bucato sono tutti realizzati in Italia e con gli estratti delle migliori essenze presenti sul nostro territorio nazionale. Quindi si tratta di un prodotto completamente naturale e atossico. Gli oli essenziali vengono aggiunti agli aggrappanti per tessuti che creano la combinazione perfetta per rilasciare un profumo persistente ma non insistente sui tuoi capi e che resterà inalterato per giorni.

Da un mastro profumiere ci sono state fatte diverse proposte e noi abbiamo scelto le 3 attuali profumazioni pensando alle nostre clienti e ai loro gusti. Questi prodotti sono pensati per chi ama donare un profumo persistente ed equilibrato al proprio bucato. Si tratta di un profumo che sa di casa, che ti ricorda te e che abbia come essenza inconfondibile l'amore.

Come usare i profumatori per bucato?

Una volta scelta la fragranza che più ci piace, bisogna scuotere bene la boccetta contenente il prodotto per esaltare al massimo la fragranza e versare 10/20 ml di prodotto nello spazio dove di solito versiamo l'ammorbidente. Ovviamente se scegliamo un profumatore possiamo tranquillamente evitare di aggiungere anche l'ammorbidente. Pulire poi le eventuali gocce fuoriuscite dalla confezione che si potrebbero depositare sul cassetto della lavatrice o lo stesso elettrodomestico.

Bastano infatti poche gocce della fragranza per essere avvolti da una coccola profumata e rendere l'odore dei tuoi capi percettibile per giorni.

Come scegliere i profumatori per bucato?

Nel nostro catalogo troverai 3 proposte profumate, si tratta di 3 essenze diverse ognuna adatta a differenti tipologie di capo. Vediamole insieme. 

Vaniglia nera profumatore per bucato OH Fragrance

 

 

Vaniglia nera profumatore per bucato OH Fragrance è la nostra essenza più acquistate dalle nostre olimpiette per diversi motivi. Ha una profumazione inconfondibile che si riconosce subito ed è indicata per ogni tipo di capo, soprattutto per abiti indossati quotidianamente. 

La vaniglia nera è una profumazione calda e avvolgente che sa di casa ma con un tocco esclusivo. Ha un profumo che ricorda tutta la gradevolezza di un abbraccio, che grazie alla vaniglia nera rimane come un ricordo indelebile addosso ai tuoi indumenti. Il più dolce e delicato tra i profumatori per il bucato, adatto per i capi d'abbigliamento sia per gli adulti che per i più piccini. Una profumazione completamente artigianale e dal fascino senza tempo davvero versatile.

Le essenze alla vaniglia evocano i noi dolci sensazioni, rilassano e rasserenano in pochissimo tempo. Oltre ad alleviare lo stress, l'aroma della vaniglia può agire come un antidepressivo e farci sentire più felici. Il profumo di vaniglia non si identifica solo con calore, morbidezza e cura, ma evoca anche sentimenti di purezza e semplicità. Puoi acquistarla per te o regalarla a un’amica.

Nuvola di cotone profumatore per bucato OH Fragrance

 

La seconda proposta, la più delicata del nostro catalogo, è Nuvola di cotone profumatore per bucato OH Fragrance. Ha un profumo così morbido che ricorda la coccola della nonna, una carezza avvolgente e rassicurante. Si tratta del più accogliente tra i profumatori da bucato, ed è adatto per tutta la biancheria della casa, sia per lavare e profumare lenzuola, copri piumini, ma anche pigiami e gli asciugamani dai tessuti delicati e naturali.

Per rinfrescare le lenzuola al mattino, puoi infilarle nell'asciugatrice, ti basterà inserire un panno bagnato con uno o due tappi di questa essenza, e avviare un ciclo normale. In men che non si dica le tue lenzuola profumeranno di pulito e ti avvolgeranno in una carezza delicata per sogni tranquilli.

Inoltre puoi diluire una parte di questo soffice profumo per lavatrice in tre parti di acqua e inserirlo in un spruzzino. Agita bene e poi spruzzalo su tende, tappeti o coperte della camera da letto per dare a questa stanza quella gradevole sensazione di pulito in modo originale e con la tua fragranza preferita.

Zenzero e Lime profumatore per bucato OH Fragrance

 

L’ultimo prodotto che vogliamo mostrarti per rendere il bucato irresistibile è Zenzero e Lime profumatore per bucato OH Fragrance è stata una vera e propria scommessa perché è una fragranza diversa dalle precedenti e non sapevamo come le nostre olimpiette l’avrebbero accolta.

Ci sta sorprendendo molto questo profumatore per il bucato. È una profumazione che difficilmente viene scelta per prima, ma tutte quelle persone che l'hanno provata ci hanno detto che è molto piacevole e tornano sempre ad acquistarla.

Ha un profumo che ricorda la freschezza degli agrumi con una nota equilibrante grazie alla presenza dello zenzero. Il più grintoso tra i nostri profumatori, è adatto per i capi d'abbigliamento sportivi, scuri e da lavoro.

Tutte le essenze agrumate sono fragranti e terapeutiche. È stato dimostrato che l'odore dei frutti ricchi di vitamina C aumenta l'energia e l'attenzione. Il profumo di limone in particolare può non solo ridurre lo stress, ma dare anche un'impressione positiva di te stesso agli altri. Inoltre associamo le essenze agrumate soprattutto all'odore di fresco e pulito.

Come usare i profumatori per il bucato?

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

Profumatori per ambiente OH Fragrance

Vedi tutti