Come profumare la casa in modo naturale?

Tante idee su come portare il profumo della natura a casa tua

 

Come avere una casa che profuma di pulito?

Avere una casa profumata è il sogno di tutti noi, avere l'aroma di pulito che sovrasta il nostro olfatto e che ci conferma di aver fatto un ottimo lavoro pulendo e che siamo finalmente pronti per accogliere chi entrerà in casa nostra. 
Ci sono piccoli accorgimenti e abitudini da tenere che sicuramente aiutano nel processo di tenere la casa profumata, come arieggiare spesso gli spazi tenendo le finestre aperte lasciando circolare l'aria( anche durante l'inverno) o tenere il più possibile pulito gli spazi dove gli odori si accumulano con più facilità come la cucina e il bagno
Il problema è che avvolte, non importa quanto tu pulisca o quanto tu stia attenta agli accorgimenti, semplicemente ci sono odori che in casa si sviluppano naturalmente e sono difficili da tenere costantemente sotto controllo, basta pensare se in casa hai animali, l'odore delle scarpe o quello dell'immondizia.
Le soluzioni per profumare la casa sono tantissime, dalle aromatizzazioni fai da te alle candele, gli spray o i profumatori a bastoncino la scelta è varia e molto spesso dipende dalle nostre necessità così come dal tempo a disposizione per prenderci cura della casa. 
Come profumare la casa

Come profumare la casa fai da te?

Tra le tante ricette della nonna, avrai sicuramente sentito dei metodi casalinghi per profumare la casa usando ingredienti che abbiamo già nelle nostre dispense come bicarbonato e olii essenziali o con i potpourri di fiori e frutta secca, ma vediamo quali sono i modi naturali migliori per profumare casa tua, con un tocco tutto OlimpiaHome. 

Potpourri di fiori secchi + profumo ambiente

Fare un potpourri è veramente semplice e veloce, basta infatti usare fiori, erbe aromatiche o della frutta, essiccare il tutto a piacimento, mettere il tutto in un vaso o barattolo ed il gioco è fatto... ma perché non dargli un tocco in più?

Immagina di aver ricevuto delle rose, magari per San valentino e di volerli tenere per decorare e profumare la casa dopo che si sono seccate. Un ottimo modo per far risaltare ancora di più il già ottimo profumo naturale delle rose, è quello di usare uno dei nostri profumatori per ambienti completamente naturali e senza OGM che contengono tra le note proprio le rose come Bocciolo di rosa et voilà, avrai delle rose che profumeranno di rosa molto più a lungo!

Ed è un trucco che puoi utilizzare giocando con i potpourri che hai in casa, esaltandone le note con un profumatore ambiente che ne richiama le fragranze, fantastico vero?

Come profumare la casa fai da te

E se non hai tempo per profumare casa fai da te?

I motivi per cui ci si potrebbe non riuscire a profumare la casa con metodi fai da te sono tanti, mancanza di tempo o la necessità di avere un profumo che in casa sia persistente e distintivo per esempio. 

Da qui nasce l'idea dei nostri profumatori per ambienti, creati artigianalmente e solo con i migliori ingredienti che sceglieresti tu per la tua casa. 

La scelta di usare alcool biologico derivato dalla lavorazione di barbabietola e essenze ad alta concentrazione ottenute dalla lavorazione manuale ha come scopo quello di darti il meglio per la tua casa e offrirti la sensazione di un profumo persistente e unico, proprio come le ricette della nonna. 

 

Scopri le profumazioni per ambiente della nostra collezione e scegli quella più adatta a casa tua tra le tante proposte

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

Profumatori per ambiente OH Fragrance

Vedi tutti