Tante idee su come portare il profumo della natura a casa tua
Come avere una casa che profuma di pulito?

Come profumare la casa fai da te?
Tra le tante ricette della nonna, avrai sicuramente sentito dei metodi casalinghi per profumare la casa usando ingredienti che abbiamo già nelle nostre dispense come bicarbonato e olii essenziali o con i potpourri di fiori e frutta secca, ma vediamo quali sono i modi naturali migliori per profumare casa tua, con un tocco tutto OlimpiaHome.
Potpourri di fiori secchi + profumo ambiente
Fare un potpourri è veramente semplice e veloce, basta infatti usare fiori, erbe aromatiche o della frutta, essiccare il tutto a piacimento, mettere il tutto in un vaso o barattolo ed il gioco è fatto... ma perché non dargli un tocco in più?
Immagina di aver ricevuto delle rose, magari per San valentino e di volerli tenere per decorare e profumare la casa dopo che si sono seccate. Un ottimo modo per far risaltare ancora di più il già ottimo profumo naturale delle rose, è quello di usare uno dei nostri profumatori per ambienti completamente naturali e senza OGM che contengono tra le note proprio le rose come Bocciolo di rosa et voilà, avrai delle rose che profumeranno di rosa molto più a lungo!
Ed è un trucco che puoi utilizzare giocando con i potpourri che hai in casa, esaltandone le note con un profumatore ambiente che ne richiama le fragranze, fantastico vero?
E se non hai tempo per profumare casa fai da te?
I motivi per cui ci si potrebbe non riuscire a profumare la casa con metodi fai da te sono tanti, mancanza di tempo o la necessità di avere un profumo che in casa sia persistente e distintivo per esempio.
Da qui nasce l'idea dei nostri profumatori per ambienti, creati artigianalmente e solo con i migliori ingredienti che sceglieresti tu per la tua casa.
La scelta di usare alcool biologico derivato dalla lavorazione di barbabietola e essenze ad alta concentrazione ottenute dalla lavorazione manuale ha come scopo quello di darti il meglio per la tua casa e offrirti la sensazione di un profumo persistente e unico, proprio come le ricette della nonna.