Come decorare la tavola di natale

La scelta dei giusti elementi per addobbare la tavola natalizia è fondamentale per avere una mise en place in pieno spirito natalizio, usa queste idee per rendere la tua speciale.

Idee tavola di natale

Finalmente ci siamo, la vigilia di Natale è qui, l'albero è decorato e pieno zeppo dei regali, la casa e illuminata e pronta ad accogliere la tua famiglia per la notte più magica dell'anno e ora manca solo lei: la tua tavola natalizia.
Noi di OlimpiaHome abbiamo pensato ai must-have che secondo noi ogni mise en place deve avere per dare giustizia al tuo natale, ecco i nostri suggerimenti:

La tovaglia Natalizia

Il vestito che per eccellenza ha la capacità di trasformare una tavola da sciocca a chic, sia che tu scelga di usarne una a tinta unita per poi giocare con le fantasie con stoviglie e accessori o che tu prediliga una tovaglia che abbia una decorazione a tema natalizio, la tovaglia deve avere un suo carattere distintivo!

Tra i colori classici il bianco e rosso è il prediletto, mentre chi vuole osare può pensare ad un abbinamento tra il bianco e l'oro, l'oro e il blu o l'argento e il blu.

Nel caso invece tu voglia osare con una fantasia unica, abbiamo tre linee di tovaglie che fanno al caso tuo, la linea Candy Skandy è in grado di accontentare i gusti giocosi sia di grandi che di piccini, adatta per dare allegria e spensieratezza alla tua mise en place.

La linea Winter Glitter ha i colori tipici di un cielo invernale, grigio e bianco con decorazioni eleganti per una tavola che sarà in grado di donare serenità e unicità al tuo natale.

Posy Cosy ha tutto per tutto l'anno, ideale per il pranzo natalizio con i suoi colori neutri e delicati, farà da base ad una tavola che non dovrà chiedere il permesso per essere stupenda.  

Tavola di natale

 

Il runner e centrotavola natalizi

E l'accessorio che può fare la differenza, può portare freschezza, eleganza e scintillio a più non posso senza appesantire la tua mise en place. 

Qualunque sia la fantasia che deciderai di usare ricordati che va messo al centro del tavolo e che a seconda della misura se ne potrebbero usare più di uno!

Da noi ne trovi sia in stoffa che da ritagliare e da usare in mille modi, per fare fiocchi o dare sfogo alla tua fantasia per decorare non solo la tavola ma anche altre parti della casa.

Tavola di natale

Addobbi tavola natalizia

Tra le tante idee per la tavola di natale, avrai sicuramente pensato a cosa mettere a centrotavola, candele, composizioni di fiori, figure natalizie o le palline di natale

Tutto dipende dallo spazio che hai a disposizione al centro della tavola per poter creare, ma devi tenere a mente che le composizioni non devono essere troppo ingombranti, l'ultima cosa che vuoi è coprire la visuale dei tuoi ospiti o lasciarli con poca libertà di movimento.

Scegli decorazioni con piccoli oggetti e che siano facili da spostare, alterna la composizione scegliendole lucide, glitterate e opache e non ti pentirai del risultato!

Tavola di natale

 Stoviglie natalizie

Per il servizio piatti puoi scegliere di riutilizzare un servizio già presente in casa tua, o che tu decida di acquistarne uno tra i tanti che abbiamo a disposizione per te, le stoviglie scelte dicono molto di ciò che siamo e di ciò che andremo a presentare ai nostri ospiti e famiglia. 

Qualunque sia la tua scelta non dimenticarti dei sottopiattifondamentali per adornare i tuoi piatti e dare il tocco unico che vuoi per le tue stoviglie natalizie. 

Tavola di natale

Come decorare i tovaglioli?

Abbiamo pensato che invece di spiegartelo in poche righe, di proporti cinque idee su come potrai decorarli e troverai l'articolo specifico qui con tanto di tutorial da seguire passo a passo. 

Tante idee per la tua tavola che speriamo ti siano d'aiuto per renderla unica e in grado di stupire la tua famiglia e i tuoi ospiti!

 

Lascia un commento

Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

Profumatori per ambiente OH Fragrance

Vedi tutti