bruciatori e diffusori

Sei alla ricerca del miglior modo per rendere i tuoi ambienti di casa profumati e confortevoli? Hai mai provato i profumatori per ambienti? Ne esistono di diversi tipi, ma i più scelti sono sia i bruciatori che i diffusori. Come sono realizzati e quali sono le differenze tra queste 2 tipologie di prodotti? Scopriamole insieme nella nostra guida!

Quando rincasiamo dopo aver trascorso la maggior parte delle nostre ore fuori dal nostro nido, divisi tra mille impegni tra cui il lavoro, appuntamenti vari, fare la spesa e andare a prendere i bambini a scuola o a qualunque tipo d'attività pomeridiana siano impegnati, beh, non vediamo l'ora di stenderci, almeno per un attimo, sul divanetto in soggiorno. Anche se tutte le incombenze quotidiane non sembrano darci tregua, cerchiamo di fare di tutto per ritagliarci almeno qualche attimo per noi stessi e soprattutto facciamo in modo che ogni ambiente della nostra casa possa metterci a nostro agio e risultare accogliente e confortevole. 

Rendere gli ambienti confortevoli: idee e consigli

Una delle domande che più ci poniamo quando si tratta di arredare casa è proprio come renderla il più confortevole e accogliente possibile. Non è così semplice come potrebbe sembrare. Quante volte hai provato a farlo e ti sei detta, "sistemo 2 cuscini qua e là sulla poltroncina, stendo un tappeto morbido ai piedi del divano e in camera da letto preferisco della biancheria colorata", ma poi non cambia nulla, non è vero? Non è mica così risolutivo, ma ci vuole tempo e gli accessori giusti. Ecco qualche dritta per te, cara olimpietta!

Bruciatori e diffusori

Equilibrio tra colori e arredi

Prima di tutto, per rendere una casa confortevole e accogliente, dobbiamo creare un equilibrio tra arredi, colori e finiture. Possiamo aggiungere tutti gli accessori colorati che vogliamo, ma se non c'è armonia ed equilibrio tra gli arredi, sarà tutto inutile. 

Il nostro consiglio è di scegliere prima uno stile e poi concentrarsi sui singoli elementi e quindi preferire una palette cromatica che contenga nuance neutri e colori caldi per la zona giorno, e un'altra che racchiuda nuance neutre e colori freddi per la zona notte. Le tonalità neutre sono fondamentali perché ci permettono di far dialogare i diversi arredi, colori e perfino le finiture, senza creare forti squilibri, ma amalgamare insieme il tutto, da stanza in stanza. 

Mobilia dal design lineare e pratico

La scelta degli arredi influisce sull'estetica generale degli ambienti ma anche su come li percepiamo. Una mobilia troppo ingombrante ci dà la sensazione che la stanza si rimpicciolisca soprattutto se abbiamo scelto dei colori molto intensi e uno stile molto ricco di particolari. Immagina un salotto compatto arredato con stile classico, di certo non ci darà una sensazione di leggerezza come potrebbe fare un open space in stile boho chic. Dobbiamo quindi fare attenzione a fondere insieme stili d'arredo e mobili, cercando di puntare su arredi dal design essenziale e pratico. Sì a una mobilia dall'estetica minimal e i colori non troppo cupi, specialmente in spazi piccoli. Preferiamo arredi dai colori luminosi o comunque chiari e dai volumi non molto imponenti

Accessori colorati e di tendenza

Per quanto riguarda gli accessori, invece, possiamo tranquillamente sbizzarrirci, senza esagerare, e acquistare qualcosa di più colorato e dal design particolare. Complementi d'arredo con dettagli originali e un'estetica più ricercata daranno quel tocco in più agli ambienti moderni e impreziosiranno gli spazi arredati in modo minimalista. Sì a cuscini colorati su divani e poltrone in soggiorno, una coperta calda e dal tessuto morbido, nei colori neutri, in camera da letto, e in cucina preferisci tutto ciò che si rifà a un'estetica country chic. Anche il bagno può essere ravvivato da accessori sorprendenti e allo stesso tempo pratici, come dei semplici ma originali dispenser saponi ma sempre scelti nel modo giusto.

Un piccolo trucco geniale e che non passa inosservato

E adesso passiamo a un trucchetto geniale che ci porterà a rendere ancora più accoglienti gli ambienti di casa e che tra l'altro non richiede troppi sforzi. Di cosa stiamo parlando? È un accessorio che si integra perfettamente in ogni ambiente della casa, dalla cucina alla camera da letto, possiamo contestualizzarlo perfino all'entrata di casa. È un oggetto piccolo ma che si lascia guardare e che lascia per casa il suo segno, o meglio profumo! 

Stiamo parlando dei bruciatori e diffusori, profumatori per ambienti che tutti dovremmo provare nel nostro appartamento. 

Bruciatori e diffusori per ambienti: cosa sono

I diffusori e i bruciatori per ambienti sono degli accessori per la casa molto utili per rendere ogni angolo del nostro appartamento profumato con la fragranza che più ci ispira. Come sono fatti e quali sono le differenze tra questi 2 tipologie di prodotto? 

Diffusore profumato per ambiente

I diffusori profumati per ambienti sono delle soluzioni molto pratiche perché consentono un diffondersi della profumazione scelta in modo costante e continuo, ma soprattutto non risulta troppo invasivo. Mentre spruzzare un po' della propria profumazione preferita può risultare molte forte e comunque immediato, i diffusori a bastoncini rilasciano nell'aria un aroma gradevole, leggero ma che permane nell’aria anche per parecchio tempo.

Come funzionano i diffusori a bastoncini?

Ti basterà infilare i bastoncini all'interno della boccetta profumata. La prima volta è consigliato inserire i midollini e girarli dopo una permanenza di 30/60 minuti. In seguito è possibile scegliere se girarli 1/2 volte al giorno a seconda dell'intensità desiderata. Per profumare al massimo tutta la stanza è consigliato posizionare la fragranza in una zona centrale dell'ambiente, possibilmente lontano da fonti di calore e dal sole diretto.

Bruciatore per ambiente

bruciatori e diffusori

I bruciatori per essenze sono dei prodotti molto versatili che vengono utilizzati in modi differenti. Possono essere utilizzati come brucia essenza che ci permettono di diffondere aromi, sotto forma di oli essenziali, per tutta la casa. Gli oli essenziali vengono utilizzati tramite poche gocce che si sciolgono in acqua. L'evaporazione, un processo che avviene tramite il calore della candela posta nella parte sottostante del bruciatore, permette all'aroma naturale di diffondersi nell'aria. 

Oltre agli oli essenziali, i bruciatori vengono utilizzati anche per sciogliere delle cialde profumate da riporre nella parte superiore dell'apposito diffusore, mentre nella parte sottostante andrà la candela. Con il calore di quest'ultima, la cialda si scioglierà sprigionando così tutto il suo profumo.

Meglio scegliere i diffusori fragranze o i bruciatori?

Come si fa a capire quale diffusore profumato per ambiente è più adatto alla propria casa? Dipende sempre dall'utilizzo che ne facciamo e dall'ambiente in cui andremo a collocare la nostra soluzione profumata. Considera che i bruciatori vengono sempre più scelti anche come degli oggetti d'arredo, molto di più rispetto ai diffusori. Alcuni bruciatori hanno design davvero particolari ed è più divertente collocarli in casa soprattutto in abbinamento a stili d'arredo originali.

La durata della profumazione non cambia molto tra i 2 prodotti, quella dei bruciatori è più intensa e duratura, ma quella dei diffusori è costante nel tempo. Se hai un appuntamento e vai di fretta ma vuoi comunque lasciare la tua casa profumata fino al tuo rientro, puoi utilizzare dei diffusori a bastoncino. L'aroma delle cialde profumate, però, anche dopo che si sono del tutto sciolte, permane nella stanza. 

Perché i bruciatori e i diffusori sono indispensabili?

Che tu scelga di affidarti alla praticità dei diffusori per essenze o a quella dei bruciatori, non potrai sbagliarti perché riuscirai a rendere la tua casa non solo profumata, ma anche accogliente e confortevole. 

Sono prodotti davvero utili e sempre più necessari perché rinfrescano l'aria degli ambienti, il profumo sprigionato mette di buon umore, ma, se si scelgono aromi rilassanti, ci aiutano anche a riposare meglio. Inoltre ci consentono anche di purificare e umidificare delicatamente l’aria. I profumatori d'ambiente arredano anche in un certo senso la casa perché le danno una vitalità nuova rinnovando gli interni. 

Se non sai deciderti su cosa puntare, se diffusori o bruciatori, allora devi assolutamente provare la nostra ultima novità. Si tratta di morbide e sfiziose cialde di cera colorate da sciogliere tramite dei bruciatori. Finalmente possiamo presentarti le Mordidine!

Mordidine: cialde profumate e colorate

Le Mordidine sono delle cialde coloratissime e profumate. Le abbiamo chiamate così perché sono morbidissime, ricordano dei pasticcini, e vorresti davvero morderle per quanto sono invitanti, ma no, non si mangiano! Le adorerai non solo per il profumo che sprigionano, ma anche per il viaggio multisensoriale che ti faranno fare.

Bruciatori e diffusori

Abbiamo realizzato 3 confezioni differenti, ognuna ha un colore diverso perché si rifà a un'esperienza diversa che sarai tu a scegliere. In ogni pacco ci sono 36 Mordidine tutte dalle differenti colorazioni, e ogni gradazione di colore ha un profumo diverso rispetto alle altre. Non è finita qui, perché stiamo parlando di un prodotto che ti porterà in un vero e proprio viaggio che abbraccia tutti i sensi.

Un viaggio che abbraccia tutti i sensi

Perché parliamo di esperienza multisensoriale? L'olfatto prima di tutto, perché ogni Mordidina sprigiona un profumo invitante e difficile da dimenticare. Ti basterà inserirla nell'apposito bruciatore in ceramica e tutto l'ambiente verrà pervaso dalla sua fragranza. Ogni Mordidina ha la durata di 3 ore.

Una volta scelto il colore della Mordidina puoi ascoltare un po' di musica selezionata per l'occasione perché in ogni confezione c'è un QR code da inquadrare col proprio smartphone ma anche con il tablet, per far avviare la playlist pensata appositamente per quella confezione ed esperienza. Ogni playlist dura 90 minuti.

Esperienze multisensoriali: 3 proposte per te

Troverai 3 confezioni di Mordidine che si suddividono in tre esperienze multisensoriali ognuna delle quali si differenzia dall'altra in base al colore della confezione. Le confezioni sono simili tra loro, ma le puoi distinguere subito grazie a una banda colorata disegnata sulla parte superiore della scatola. I colori delle 3 confezioni sono:

  • rosa
  • arancione
  • verde Tiffany
  • A ogni colore corrisponde un certo tipo d'esperienza. Puoi scegliere di condividere questi momenti insieme a qualcuno o riservarli solo a te stesso. Vediamole insieme.

    Appuntamento con Te: confezione rosa pastello

    bruciatori e diffusori

    La confezione Appuntamento con Te è pensata per rendere indimenticabile un incontro, un appuntamento galante con il tuo amore o un momento di coccole per te. Il cofanetto è caratterizzato da note classiche come il profumo di rosa, il profumo di talco e la delicatezza della magnolia e vaniglia.

    Prepara una deliziosa cena, fai partire la playlist dedicata e accendi l'atmosfera.

    Piacere Fuori Orario: confezione arancione glow

    bruciatori e diffusori

    Goditi il tuo momento! Ecco quello che racchiude confezione Piacere Fuori Orario. La box arancione è pensata per goderti a pieno il tuo momento di benessere, quando hai voglia di scatenarti con la musica ad alto volume, quando sgranocchi un aperitivo in solitaria o quando ti prendi cura di te.

    Nel cofanetto Piacere Fuori Orario troverai un mix sorprendente di fragranze frizzantine e raffinate.

    Serotonina Sensoriale: confezione verde Tiffany

    bruciatori e diffusori

    La confezione Serotonina Sensoriale è pensata per scaricare lo stress dopo una giornata intensa, per chi fa yoga o meditazione e per chi vuole rilassarsi con un bel libro e un bicchiere di vino. Coccola il tuo corpo e la tua mente con una playlist perfetta e il profumo d'eucalipto, mandorla, vaniglia e fava tonka. 

    Dedicati a te stessa e vivi la tua esperienza senza curarti di nessuno.

    Come utilizzare le Mordidine?

    Come hai visto ogni confezione e studiata e pensata per vivere in modo unico qualsiasi tipo d'esperienza, che sia condivisa con qualcuno o riservata solo a te stesso. Come utilizzare le Mordidine per ogni occasione?

    Accendi la candela nella parte sottostante del bruciatore, scegli una ma anche più Mordidine che t'ispirano per il profumo e il colore che hanno e inseriscile nella parte superiore del diffusore. Prendi il tuo cellulare e scansiona il QR code della confezione. La musica della playlist si diffonderà per la tua casa, così come l'aroma delizioso delle Mordidine sciolte inebrierà i tuoi sensi. 

    Quanto dura il profumo delle Mordidine?

    Il profumo di ogni Mordidina ha una durata di 3 ore se il bruciatore rimane acceso. Hai acceso il bruciatore, la Mordidina è quasi sciolta ma tu devi uscire di casa? Non ti preoccupare, la tua casa continuerà a profumare per almeno un’altra ora e quando accenderai di nuovo il bruciatore, la Mordidina avrà sempre lo stesso delizioso profumo.

    Come togliere il residuo di cera dal bruciatore?

    Quando la Mordidina termina, nel bruciatore rimane sempre un po' di residuo che può essere rimosso lasciando prima solidificare completamente la cera fusa. Quindi, riaccendi brevemente il bruciatore, finché la parte inferiore del residuo non si stacca.

    Quale box ti si addice di più, la rosa, l’arancione o la verde? 

    Lascia un commento

    Tutti i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

    Profumatori per ambiente OH Fragrance

    Vedi tutti